14 Dicembre 2010
09:44

Lady Gaga insegnante di moda e design all’Università

Lady Gaga vuole diventare insegnante alla Parsons School of Design di New York per condividere con altri la propria passione per la moda.
A cura di Valentina Scionti
lady_gaga

Se pensavate che l'aver reso Lady Gaga materia di studio universitario fosse eccessivo, forse questa notizia non vi piacerà eccessivamente.

La star più eccentrica del momento, infatti, avrebbe deciso di mostrare al mondo di non essere solo una popstar stravagante e diventare insegnante all'università in una materia che sicuramente lei conosce benissimo: moda e design.

Lady Gaga avrebbe già consegnato alcuni documenti per far considerare la propria candidatura alla prestigiosa Parsons School for Design di New York, sua città natale.

L'amore di Lady Gaga per la moda d'altronde è ben noto se si considera che la star non si limita a vestirsi in maniera bizzarra ma addirittura crea lei stessa gli abiti che indossa, aiutata dall'Haus of Gaga, un team di designer che condividono la sua visione dell'arte.

Ovviamente, considerando che Lady Gaga rimane comunque prima di tutto una popstar stravagante, all'interno del suo programma di studio la moda verrà messa in relazione con la musica, la cultura pop di questi anni e i mass media.

Insomma, anche se per ora non c'è nulla di confermato, Lady Gaga sembra davvero aver preso sul serio la propria candidatura all'insegnamento, cercando di fare tutto il possibile per poter essere assunta alla scuola di Design e dimostrare al mondo di essere ben più dell'ennesima sciacquetta canterina mezza-svestita che fra due anni nessuno ricorderà più.

Lady Gaga: da regina di Halloween a materia di studio universitario
Lady Gaga: da regina di Halloween a materia di studio universitario
Lady Gaga: troppo
Lady Gaga: troppo "etnica" per diventare una star
Lady Gaga nominata icona di stile negli USA
Lady Gaga nominata icona di stile negli USA
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni