Lady Gaga in campo contro l’omofobia dopo il suicidio di un fan
Lady Gaga contro l'omofobia
Dopo il suicidio di un fan Lady Gaga si mobilita ancora contro l'omofobia
Dopo l'impegno di alcune star del mondo dello spettacolo e della musica, la situazione bullismo sembrava essere rientrata per lo meno sotto controllo negli Stati Uniti: il settembre dello scorso anno, come ricorderete, è stato un mese davvero nero per i teenager statunitensi dal momento che molte vittime del bullismo proprio in occasione del rientro a scuola hanno deciso di togliersi la vita pur di non sopportare mai più le continue vessazioni da parte dei loro aguzzini.
La stessa MTV aveva deciso di premiare i cantanti che più si erano adoperati in questo senso realizzando una nuova categoria ed è stata proprio Born This Way di Lady Gaga a vincere come Miglior Video con un Messaggio.
Purtroppo, però, sembra che ora, con la riapertura delle scuole negli Stati Uniti, tutto sia tornato come prima: è di pochi giorni fa la notizia del suicidio di un ragazzo di appena quattordici anni, Jamey, che ha deciso di togliersi la vita pur di non sopportare più l'umiliazione e la derisione da parte dei suoi compagni di scuola. Jamey era un ragazzo molto impegnato nell'ambito della lotta all'omofobia, avendo lui stesso pubblicato diversi video a tema, eppure tutto questo non è bastato a far forza all'ennesima vittima di un fenomeno tanto disgustoso quanto frequente.
Jamey era anche un grande fan di Lady Gaga e proprio a lei sono dedicate le ultime parole lasciate online dal ragazzo. Così in occasione di questo triste evento, la star ha deciso di mobilitarsi ancora una volta e di rivolgersi direttamente ad Obama affinchè anche il bullismo diventi un reato perseguibile in quanto crimine d'odio. Questo accorato appello della star va ad aggiungersi alla sua lotta per eliminare il Don't Ask Don't Tell e all'intervento tenuto da Lady Gaga al Circo Massimo in occasione dell'EuroPride di giugno.