Lady Gaga in Australia parla di politica tra matrimoni gay e donne al potere
Lady Gaga è conosciuta nel mondo per la sua carriera di cantante che l'ha portata nel giro di pochi anni a sfornare un successo dopo l'altro, ma c'è anche un altro aspetto della carriera di questa star che negli ultimi tempi si è imposto con sempre maggior prepotenza all'attenzione dei media.
Oltre ad intrattenere il mondo con i suoi successi, infatti, Lady Gaga ama anche sostenere alcune cause civili molto importanti interessandosi di politica in maniera più che attiva. Tutti ricordano il commovente intervento al Circo Massimo tenuto da Lady Gaga in occasione dell'EuroPride a favore dei matrimoni e dei diritti degli omosessuali. Questa e quella della lotta all'AIDS, infatti, sono solo alcune delle battaglie civili che Lady Gaga ama appoggiare in modo particolare.
E anche in occasione del suo viaggio in Australia, la star non ha potuto fare a meno di ricordare il proprio impegno politico esortando il popolo e i politici australiani a legalizzare i matrimoni omosessuali in segno di civiltà in questo 2011.
Ma Lady Gaga non si è limitata a questo: la star, infatti, si è premurata di complimentarsi con gli australiani per aver nominato una donna a capo dello stato come Primo Ministro. Il rammarico della star è stato evidente quando si è augurata che un giorno anche gli Stati Uniti possano arrivare a tanto ma in un paese del genere in effetti sembra davvero un traguardo irraggiungibile.