video suggerito
video suggerito

Lady Gaga, il video di Judas uscirà a Pasqua

Lady Gaga decide di far uscire il video di Judas a Pasqua, suscitando ulteriormente le ire dei cattolici.
A cura di Valentina Scionti
110 CONDIVISIONI
Lady Gaga

Lady Gaga continua a far infervorare il mondo degli estremisti di qualunque tipo: dopo aver sconvolto i fan dei Queen con la rivelazione della nuova collaborazione con Brian May in You And I per Born This Way, ora è il turno dei fondamentalisti cattolici.

Sono molte, infatti, le associazioni cattoliche ad essersi sentite oltraggiate a causa della tematica e della tempistica scelte da Lady Gaga per il suo nuovo singolo, Judas.

I più accaniti ritengono che la star abbia deciso di scrivere questo brano per il puro gusto di offendere la religione cattolica, religione a cui la stessa star è devota, e per fare della blasfemia gratuita. Il testo di Judas è, infatti, stato accusato di essere blasfemo quando in realtà non vi è nulla di offensivo trattandosi essenzialmente di un'allegoria per la lotta tra il bene e il male che ogni individuo vive quotidianamente in sè.

Ora sembra che Lady Gaga abbia superato ogni limite per queste associazioni, avendo deciso di far uscire il video di Judas in occasione della giornata di Pasqua. Quello che rende il tutto ancora più blasfemo secondo le associazioni cattoliche, è il fatto che nel video di Judas Lady Gaga sarà Maria Maddalena.

Chissà, forse quello che guida questi gruppi, più che una vera preoccupazione per la salvaguardia della fede è un mero desiderio di far parlare di sè e di relegare ancora una volta le donne e Maria Maddalena al ruolo marginale e negativo a cui la chiesa cattolica le ha da sempre destinate.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views