Lady Gaga: foto dei Grammy
E' trascorso quasi un anno dall'ultima cerimonia dei Grammy Awards ma Lady Gaga ha dovuto attendere prima di poter sfoggiare in casa propria i premi ricevuti. La star, infatti, ha ricevuto soltanto ieri i due tanto ambiti grammofoni che si era guadagnata lo scorso anno per la Miglior Canzone Dance (PokerFace) e Miglior Album Dance/Elettronico (The Fame).
Tramite account Twitter, Lady Gaga ha fatto sapere ai fan dell'arrivo dei premi, confidando che il padre li avrebbe messi sul pianoforte di cui si è servita per studiare per ben 14 anni, a riprova del talento musicale della star che non si ferma a un paio di parrucche strampalate e a canzoni commerciali di facile successo.
Anche quest'anno ovviamente Lady Gaga spera di poter ripetere il risultato ai Grammy dell'anno scorso. Il prossimo 13 febbraio la star si esibirà nuovamente in occasione della cerimonia di consegna, molto probabilmente presentando live il suo nuovo singolo Born This Way, la cui uscita è prevista proprio per quella data.
Le nomination ricevute da Lady Gaga per la cerimonia di quest'anno sono per l'Album dell'anno, ovvero The Fame Monster, Migliore Collaborazione Pop Vocale, ovvero la sua Telephone cantata con l'amica e collega Beyoncé, Miglior Canzone Dance per Dance In The Dark, Miglior Video Breve dell'Anno per Bad Romance, Miglior Album Pop Vocale con The Fame Monster e Miglior Performance Pop Vocale Femminile per Bad Romance.
Non resta che aspettare il 13 febbraio per scoprire che cosa decideranno le alte sfere del mondo della musica e in che modo omaggeranno la star che in questi ultimi due anni più di tutte ha conosciuto il successo.