Lady Gaga è un uomo secondo Eminem
L'amore di Lady Gaga per il mondo del rap non è di certo dei più forti: nonostante, infatti, la star abbia collaborato diverse volte con alcuni esponenti di questo genere musicale, si è sempre ben guardata dall'approvarne determinati atteggiamenti di tipo sessista ed omofobo.
Lady Gaga non ha esitato ad andare in tour senza Kanye West dopo l'uscita infelice di quest'ultimo nei confronti di Taylor Swift agli MTV Video Music Awards del 2009, ma soprattutto si è sempre schierata contro i rapper e l'omofobia a cui inneggiano regolarmente con le loro canzoni.
Ora sembra che il mondo del rap abbia deciso di prendersi una rivincita nei confronti della star, una rivincita davvero infantile ed ignorante ma venendo il tutto da Eminem non ci si poteva aspettare altro. E' lo stesso Eminem, infatti, ad aver più volte fatto dietro front sulle sue dichiarazioni omofobe dopo la sua amicizia con Elton John, per poi collaborare con Dr Dre ad un brano come I Need A Doctor che contiene insulti molto forti alla comunità gay.
Questa volta, l'omofobia si mischia al maschilismo più becero in A Kiss, l'ultima creazione di Eminem. Nel nuovo brano, infatti, il rapper bianco di Detroit afferma "Dite a Lady Gaga che può lasciare il suo lavoro all'ufficio postale, è ancora una donna-uomo".
Evidentemente Eminem sentiva un disperato bisogno di far parlare di sè e non ha trovato modo migliore per farsi pubblicità. Quando si è convinti di avere talento, però, bisognerebbe sfruttarlo a favore degli altri e non insultando i colleghi gratuitamente soprattutto in modo così infantile. E' ovvio che ci sarà ancora bisogno di molte Born This Way finchè i giovani continueranno ad ascoltare "cantanti" come Eminem e compagnia che non fanno altro che diffondere odio e discriminazione.