Lady Gaga e il Bolshoi
L'avevamo annunciato qualche settimana fa ed ora finalmente possiamo ammirare il risultato di quella "strana coppia" che poi tanto strana non è dal momento che ormai Lady Gaga ci ha abituati a ben altre stranezze: Lady Gaga e il Bolshoi.
Si è tenuta lo scorso sabato 14 novembre la tanto chiacchierata performance che vedeva affiancati in un duetto veramente sui generis Lady Gaga e la compagnia del Bolshoi Ballet, la più grande compagnia di danza classica russa. Il tutto è avvenuto a Los Angeles in occasione dell'anniversario dei primi trent'anni del Museum of Contemporary Art (MOCA).
La diva si è presentata come ci si immaginava, a modo suo, vestita come una sorta di angelo argentato, un trucco molto vistoso con due segni rossi sotto all'occhio sinistro e le labbra azzurre.
Lady Gaga si è esibita su una passerella, cantando Speechless, uno dei suoi brani, e accompagnandosi ad un pianoforte rosa con disegnate delle farfalle azzurre, il tutto mentre i ballerini del Bolshoi danzavano magistralmente ai suoi lati, forse un po' troppo costretti nei movimenti per via dello spazio ristretto, ma molto bravi come sempre. Insieme a Lady Gaga anche Francesco Vezzoli, italiano, l'ideatore di tutta questa creazione.
Secondo Lady Gaga l'arte non è altro che una menzogna, creata dagli artisti. Ma l'unico modo per rendere verità questa menzogna è di ucciderla, cosa che l'artista fa. La diva ha poi definito se stessa e Vezzoli come due guerrieri sul palco che cercano di donare un momento di verità al pubblico con questa rappresentazione.
Insomma anche questa volta Lady Gaga non si è smentita, nè in quanto a look nè in quanto ad affermazioni forti.
Valentina