Lady Gaga duetterà con Tony Bennet
Continua il periodo di intenso lavoro per Lady Gaga, anche ora che il suo nuovo album Born This Way è uscito ed ha scalato ogni classifica possibile superando il milione di copie vendute nella prima settimana.
Dopo aver annunciato di essere pronta a conquistare l'India con la sua musica, portando anche in oriente l'imponente macchina del Monster Ball Tour, ora Lady Gaga ha in programma una nuova collaborazione, questa volta sul suolo statunitense.
Lady Gaga, infatti, è in procinto di collaborare con una vera e propria leggenda della musica made in USA: Tony Bennet. Come già successo nel 2006, il grande cantante statunitense ha in cantiere un album di duetti che lo porteranno ad esibirsi insieme ad alcuni dei nomi più famosi della scena musicale di questi anni: Amy Winehouse, Michael Bublé, John Mayer e, per l'appunto, Lady Gaga.
L'album, intitolato Tony Bennet Duets II sarà disponibile a partire dal prossimo 20 settembre: la maggior parte dei brani e delle collaborazioni sono state registrate in occasione della settimana dei Grammy in quel di Los Angeles nei Capital Studios.
Anche il nostro paese, però, è protagonista di questo progetto dal momento che alcuni dei tocchi finali sono stati apportati proprio in Italia. Questo album sarà, inoltre, un modo per festeggiare l'ottantacinquesimo compleanno di Tony Bennet e il suo settantesimo anno di attività all'interno del mondo della musica.
Un vero traguardo, insomma, che Lady Gaga sarà certamente felice di festeggiare accanto ad un grande artista.