video suggerito
video suggerito

Lady Gaga con Alejandro ha copiato un cantante neomelodico: il video

Lady Gaga accusata nuovamente di plagio e questa volta ci sono tutti gli estremi per credere che sia vero…
A cura di Valentina Scionti
205 CONDIVISIONI
LADY GAGA

Su segnalazione di un nostro lettore portiamo anche alla vostra attenzione una notizia che ha davvero dell'incredibile. Sembra che per una volta le accuse di plagio rivolte nei confronti di Lady Gaga siano fondate. Se, infatti, è impossibile accusare di plagio una cantante solo per la vaga somiglianza di una sua canzone ad un'altra a cui magari si è soltanto ispirata, come nel caso di Born This Way ormai ribattezzata come una seconda Express Yourself, è innegabile che certi casi vadano oltre il limite.

Sono emersi online in questi giorni alcuni video che mostrano un giovane cantante neomelodico impegnato in un'esibizione durante un matrimonio. Non appena inizia la musica chiunque abbia sentito Alejandro di Lady Gaga non può che notare come le melodie siano non solo simili ma addirittura identiche.

Quel che è peggio è che non solo il resto della base di Alejandro è praticamente identico a quello della canzone del giovane Lello D'Abbraccio, questo il nome del cantante, ma addirittura il testo riprende quello italiano. Nella canzone di Lello D'Abbraccio, infatti, si citano esplicitamente Alessandro, Fernando e Roberto che poi Lady Gaga ha tramutato in Alejandro. Per quanto riguarda la base musicale e l'introduzione al violino ricordiamo che comunque provengono da una composizione dell'italiano Vittorio Monti dal titolo Csàrdas.

Quello che sorprende in tutto ciò è il silenzio tenuto dallo stesso D'Abbraccio finora in merito a questo plagio e il fatto che i video del 2007 stiano iniziando a far parlare di sè soltanto ora a quasi un anno dall'uscita del singolo incriminato di Lady Gaga.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views