Lady Gaga commossa per l’approvazione del matrimonio gay a New York
5f79cc774c004bdfa1e50c30ccbfa542.flv
Approvato il matrimonio gay a New York
La commozione di Lady Gaga per l'approvazione del matrimonio gay a New York
E' stata sicuramente una giornata storica quella di ieri per lo stato di New York e per la comunità omosessuale: dopo un lungo lavoro da parte dei legislatori e di quanti avevano a cuore la causa omosessuale, infatti, New York è diventato ufficialmente il sesto stato degli Stati Uniti a consentire il matrimonio anche alle coppie omosessuali.
Ovviamente si tratta di un traguardo importante per la lotta ai diritti civili, soprattutto considerando come lo stato di New York sia a maggioranza repubblicana il che spiegherebbe anche il margine minimo che ha consentito questa vittoria: 33 voti a favore, 29 contro e 4 astenuti.
E' chiaro che tutto questo abbia avuto una grandissima ripercussione anche nel mondo dello spettacolo dal momento che da sempre molti artisti si sono battuti affinchè le coppie omosessuali potessero essere riconosciute alla pari di quelle eterosessuali. E ovviamente, tra le prime star a reagire alla notizia c'è stata Lady Gaga, colei che più di tutti si è esposta in prima linea per i pari diritti civili. Ricordiamo come soltanto poche settimane fa la star si sia presentata al Circo Massimo di Roma per l'EuroPride tenendno un discorso proprio in merito.
Lady Gaga ha commentato via Twitter la storica sentenza ammettendo tutta la propria commozione e soprattutto la gioia per questa vittoria che significa un passo avanti nella lotta alla discriminazione e all'odio. Di seguito potete vedere anche l'immagine pubblicata dalla star su Twitter mentre celebra la vittoria con alcuni dei suoi collaboratori.