212 CONDIVISIONI

Lady Gaga: artista dell’anno per Billboard

Billboard incorona Lady Gaga artista dell’anno, seguita subito dopo da Taylor Swift. Ke$ha, invece, è la rivelazione dell’anno con Susan Boyle al terzo posto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
212 CONDIVISIONI
Lady Gaga Billboard

Dicembre è tempo di bilanci anche per il mondo della musica che si trova a tirare le somme su quello che è avvenuto nel corso dell'anno tra classifiche e nuove star nate nel giro di pochi mesi.

Anche Billboard, una vera istituzione in campo musicale almeno negli Stati Uniti, ha deciso di stilare la propria lista annuale di quali siano state le star più popolari durante questo 2010. Ovviamente non risulta neppure sorprendente che in cima alla lista ci sia la solita Lady Gaga, una star che in quest'anno e nei precedenti è riuscita ad accaparrarsi ogni tipo di titolo, incluso quello di Regina di Twitter.

Lady Gaga solo l'anno scorso era in cima alla classifica delle nuove star di Billboard e quest'anno si trova già fra le star consolidate: il tutto nel giro di soli dodici mesi. Solo Whitney Houston prima di lei era riuscita a passare nel giro di un anno da esordiente a super star, mentre Chris Brown nel 2006 riuscì a fare l'en-plein e ad aggiudicarsi entrambi i titoli.

Proseguendo nella classifica troviamo al secondo posto la giovanissima Taylor Swift, la reginetta della musica country che è riuscita a far conoscere al mondo un genere solitamente bistrattato che prima d'ora solo il suo idolo Shania Twain era riuscita ad esportare sapientemente dal Canada.

Per quanto riguarda gli esordienti di questo 2010 al primo posto troviamo Ke$ha e in terza posizione Susan Boyle che può, però, dirsi soddisfatta considerando che il suo I Dreamed A Dreamed è risultato essere l'album più venduto del 2010. Che ne pensate di questa classifica?

212 CONDIVISIONI
Lady Gaga donna dell'anno per MTV
Lady Gaga donna dell'anno per MTV
Lady Gaga single a vita
Lady Gaga single a vita
Lady Gaga e Malgioglio sono cugini: il video
Lady Gaga e Malgioglio sono cugini: il video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views