7 Febbraio 2014
11:13

Lady Gaga ammette: “Ho sofferto di depressione, era come se stessi morendo”

In un’intervista ad Harper’s Bazaar Lady gaga ha parlato della depressione che l’ha colta alla fine di un 2013 che doveva essere ottimo ed è diventato un tormento, prima a causa dell’operazione all’anca e poi per il mezzo flop del suo “ARTPOP”

Lady Gaga ha dato una lunga intervista alla rivista americana Harper's Bazaar in cui ha parlato di moda, ovviamente, ma anche di sé, dei suoi problemi alimentari avuti in passato e soprattutto della crisi depressiva che l'ha colta alla fine del 2013 e di cui si sta parlando in queste ore. Alla domanda dell'intervistatrice su quale fosse la cosa più importante che ha imparato su se stessa ultimamente la cantante ha risposto in maniera molto franca: "Ho sofferto di depressione alla fine del 2013. Ero davvero stanca di combattere con le persone. Non riuscivo più a sentire il battito del mio cuore, ce l'avevo con tutti, ero cinica e ovunque andassi mi portavo dietro una grande tristezza. Non riuscivo più a combattere contro le persone che continuavano a dire bugie sul mio conto". Poi l'1 gennaio è successo qualcosa, continua Lady Gaga: "Mi sono svegliata, ho ricominciato a piangere, mi sono guardata nello specchio e ho detto ‘So che non vuoi combattere. So che pensi di non potere, ma lo hai già fatto prima. So che fa male, ma non sopravviverai a questa depressione (…) Mi sentivo come se stessi morendo" e così ha deciso che anche se le fosse rimasta solo una piccola molecola di luce doveva trovarla e moltiplicarla: "Devi farlo per te, per la tua musica, per i tuoi fa e la tua famiglia" ha continuato la cantante.

Ma la depressione non è stato l'unico problema del passato. La Gaga, infatti, ha parlato dei suoi problemi col cibo: "Ora col cibo va meglio. Non ho più un disordini alimentari. Ora sono anche migliore nel non lasciare che la gente si approfitti di me" ha continuato la cantante spiegando cosa sia cambiato rispetto a quando era più giovane. Il 2013 doveva essere un anno importante, ma non è andato come voleva, prima a causa di un'operazione all'anca che l'ha tenuta ferma per molti mesi e poi perché il suo attesissimo "ARTPOP", il nuovo album uscito a novembre non ha avuto l'accoglienza che sperava. La speranza di una grande annata, quindi è stata rimandata di un anno, con questo 2014 che la accoglie con un tour che partirà a marzo e toccherà l'Italia il 4 novembre prossimo, mentre nel 2015 la Mother Monster sarà la prima artista ad esibirsi nello spazio, grazie al contributo della Virgin.

Lady Gaga ammette:
Lady Gaga ammette: "Fumavo 15 canne al giorno"
Mika su Lady Gaga:
Mika su Lady Gaga: "Banale e superficiale"
Lady Gaga vestita da yeti
Lady Gaga vestita da yeti
15.332 di StefaniaRocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni