Lady Gaga all’Europride di Roma: trattative in via di conclusione
Come sempre in questi casi la notizia va presa con cautela: già in passato, infatti, è accaduto di leggere notizie che davano praticamente per confermata la partecipazione di qualche nome importante ad eventi organizzati nel nostro Paese e che alla fine hanno visto solo i fan delusi della mancata presenza dei propri beniamini.
Ma stando alle voci che continuano a susseguirsi in questi giorni sempre più insistenti, sembra quasi confermato che Lady Gaga prenderà parte all'Europride che si svolgerà a Roma nei prossimi giorni. In particolare la star sarà presente alla serata conclusiva dell'11 giugno.
Da sempre sensibile alla causa omosessuale e alla difesa dei diritti di quanti ancora nel 2011 vivono discriminati, Lady Gaga non avrebbe chiesto alcun compenso per la sua partecipazione: alla star sarebbe sufficiente avere il viaggio e l'alloggio pagato pur di presenziare ad una manifestazione tanto importante dal punto di vista dei diritti civili.
Ovviamente un'eventuale partecipazione di Lady Gaga alla manifestazione comporterebbe anche un incremento esponenziale dei partecipanti all'Europride: anche per questo molti pensano che la notizia dell'invito alla star non sia altro che una mossa pubblicitaria da parte degli organizzatori per attirare più persone in un paese come l'Italia praticamente sordo alle esigenze della comunità omosessuale.
Qualora Lady Gaga dovesse partecipare, oltre allo spettacolo musicale, la star sicuramente rilascerà delle dichiarazioni in merito alla situazione GLBT nel mondo e nel nostro paese: ricordiamo che lo scorso anno la stessa Lady Gaga partecipò a diverse marce contro il Don't Ask Don't Tell. La stessa Born This Way è un inno alla libertà di essere se stessi.
La conferma da parte della casa discografica di Lady Gaga in merito alla partecipazione all'Europride dovrebbe arrivare nella giornata di domani: ovviamente vi terremo aggiornati al riguardo.