Lady Gaga accusata nuovamente: Judas sarebbe un plagio (VIDEO)
Lady Gaga accusata di plagio
Judas sarebbe stata copiata da un altra artista
Accusare Lady Gaga – meglio ancora se di plagio – è ormai diventato una sorta di nuovo sport: dopo le mille accuse rivolte alla cantante per la somiglianza di alcuni suoi brani a vecchie canzoni rese celebri da Madonna, ecco che ora spunta una nuova fonte di ispirazione alla quale sembra la star abbia attinto illegalmente.
Questo almeno stando alle parole di chi la accusa: una tale Rebecca Francescatti, in arte Rebecca F, che nel 1999 compose un brano dal titolo Juda e che sembra sia servito da ispirazione a Lady Gaga per il suo Judas.
Se in alcuni casi le accuse rivolte a Lady Gaga in merito alla somiglianza dei suoi brani e quelli di Madonna possono essere fondate, quelle avanzate da questa Rebecca F. sono abbastanza ridicole.
Basta ascoltare il brano originale, infatti, per rendersi conto di come non vi sia la benchè minima somiglianza fra le due tracce: il Juda di Rebecca F. presenta, infatti, sonorità assimilabili al rock mentre quello di Lady Gaga ben sappiamo come sia più vicino ad un tipo di musica dance e commerciale.
Se il plagio consiste nella somiglianza fra i titoli, anche in quel caso forse Rebecca F. dovrebbe coprirsi per prima il capo di cenere e chiedere scusa ai quattro evangelisti per aver ripreso il nome dai loro testi. Di seguito vi lasciamo il link per ascoltare un estratto da questo predecessore di Judas. Ma sembra che esattamente come le accuse per frode rivolte a Lady Gaga per i braccialetti di beneficenza, anche queste saranno destinate a cadere nel nulla.