La scaletta del concerto di Blanco a Roma 2023: l’ordine delle canzoni allo stadio Olimpico
Questa sera, 4 luglio, si terrà allo Stadio Olimpico di Roma il primo dei due concerti che Blanco terrà negli stadi. Per il cantautore bresciano è la prima volta in questa location, pochi anni dopo la sua esplosione e due anni dopo la vittoria del Festival di Sanremo in coppia con Mahmood. A questo primo appuntamento seguirà il bis, questa volta allo Stadio San Siro di Milano dove salirà sul palco il prossimo 20 luglio sempre assieme alla band composta da Michelangelo, Carmine Landolfi, in arte Bdog, alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso. Il cantante si esibirà nei suoi pezzi più amati comprese quelle che ha fatto negli ultimi appuntamenti live, come il concerto di radio Italia dove ha presentato "Un briciolo di allegria", "Innamorato" e Lacrime di piombo".
La scaletta con le canzoni del concerto di Blanco a Roma 2023
Durante la serata, Blanco ha portato alcune delle sue canzoni più amate, a partire dalle tre citate sopra, passando per "L'Isola delle rose" che ha lanciato l'ultimo album "Innamorato", "Notti in bianco", "Mi fai impazzire", "Brividi", con cui ha vinto Sanremo, "Finché non mi seppelliscono", una delle canzoni più ascoltate in streaming, "Nostalgia", "Lucciole", "Blu celeste", "Paraocchi", "Ladro di fiori", "La canzone nostra" che l'ultima volta era tra i bis, a cui si sono aggiunte le canzoni dall'ultimo album.
- Anima tormentata
- L'isola delle rose
- Sai cosa c'è
- Pornografia (Bianco paradiso)
- Finché non mi seppelliscono
- Un briciolo di allegria
- Ancora, ancora, ancora
- Giulia
- Scusa
- Ladro di fiori
- La mia famiglia
- Nostalgia
- Innamorato
- Afrodite
- La canzone nostra (MACE cover)
- Belladonna (Adieu)
- Bon Ton (con Lazza)
- Fotocopia
- Mezz'Ora di sole
- Lucciole
- Lacrime di piombo
- Blu celeste
- Brividi
- Paraocchi
- Raggi del sole
- Notti in bianco
- Stella
- Mi fai impazzire
- Vada come vada
Blanco, quindi, inaugurerà questo uno-due negli stadi in uno dei più importanti per quanto riguarda la musica in Italia: "Per me è molto importante pormi sempre nuove sfide e cercare di alzare costantemente il livello. La prima delle due tappe sarà Roma, una città che per me è una seconda casa e che porto nel cuore per tantissime cose: famiglia, bellezza, calcio. Sto lavorando duramente per poter offrire uno spettacolo che possa essere magico, curato sotto ogni dettaglio per lasciare qualcosa a chi viene ad ascoltarmi. Ci saranno diverse sorprese, sotto tanti punti di vista. Solo quando mi esibisco davanti alle persone riesco ad essere completamente sincero con me stesso e con gli altri e con questo live così speciale voglio donarmi al 100%" ha spiegato il cantante.