26 Giugno 2012
09:04

La Pausini e Cremonini cantano Dalla al concerto per l’Emilia

Laura Pausini e Cesare Cremonini hanno scelto di omaggiare lo scomparso Lucio Dalla in occasione del concerto Live Emilia, organizzato per aiutare le famiglie emiliane vittime del sisma. In un duetto inedito, gli artisti cantano L’anno che verrà.
A cura di Stefania Rocco
Laura Pausini e Cesare Cremonini hanno scelto di omaggiare lo scomparso Lucio Dalla in occasione del concerto Live Emilia

Attraverso un duetto inedito, Laura Pausini e Cesare Cremonini hanno scelto di omaggiare Lucio Dalla, portando sul palco dell’Emilia Live una delle sue indimenticabili canzoni. Proprio ieri sera, infatti, è partito il mega evento organizzato dagli artisti italiani in favore delle vittime del terremoto in Emilia. La manifestazione benefica servirà a raccogliere i fondi necessari alla ricostruzione e, soprattutto, a ridare un tetto a chi nel sisma ha perso tutto. Laura, una tra le più entusiaste di partecipare al Live Aid per l’Emilia – nonostante un momento di confusione iniziale – ha voluto accanto a sé sul palco il bravissimo Cesare Cremonini, un’altra delle personalità che si sono più prodigate affinché tale concerto potesse essere realizzato in tempi brevissimi. Un’esibizione emozionante la loro che, oltre allo scopo benefico, si propone l’obiettivo o di rendere omaggio a uno tra i più grandi cantautori italiani attraverso la canzone L’anno che verrà, indimenticabile successo di Lucio.

L'orgoglio di un popolo al Concerto per l'Emilia
L'orgoglio di un popolo al Concerto per l'Emilia
I biglietti per i concerti del Cesare Cremonini Tour 2012
I biglietti per i concerti del Cesare Cremonini Tour 2012
Il concerto
Il concerto "Emilia Live" confermato per il 25 Giugno 2012
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni