20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La musica dance dell’estate 2011: da Sinclar a Guetta fino alla Carrà

Scopriamo insieme tutti i protagonisti musicali di questa estate 2011 con una carrellata di video dei tormentoni di questi mesi.
A cura di Valentina Scionti
20 CONDIVISIONI
David Guetta

L'estate è da sempre la stagione più propizia per la musica dance: se, infatti, durante i mesi freddi gli amanti della musica preferiscono concentrarsi su altri generi, con l'arrivo della giornate di sole sono proprio i ritmi dance ed elettronici a trasformarsi in veri e propri protagonisti delle radio italiane e non solo.

Se l'anno scorso Shakira con la sua Waka Waka sono riuscite ad accompagnare il periodo dei Mondiali di Calcio e il resto dell'estate in maniera prepotente, quest'anno sono vari i brani che si sono meritati il titolo di tormentoni. Oltre ai sempre più presenti Danza Kuduro e Mr Saxobeat, protagonista di una parodia nostrana, vi sono anche altri brani che nel corso dei mesi scorsi sono riusciti a monopolizzare le radio e le discoteche della penisola. Scopriamo insieme chi sono i principali sospettati di questa hit parade estiva.

Sicuramente al primo posto non può mancare Bob Sinclar, il DJ francese che come il collega e compatriota David Guetta da qualche anno a questa parte non sbaglia un colpo. Neppure quando cerca di portare nuovamente al successo internazionale un brano di Raffaella Carrà: Far l'Amore.

Parlando di David Guetta, ovviamente anche lui quest'anno è presente tra i tormentoni estivi: questa volta a collaborare con il celebre DJ sono stati Nicki Minaj e il rapper Flo Rida, che con il loro Where Them Girls At stanno tenendo banco nelle discoteche di mezzo mondo.

L'anno scorso ci hanno fatto ballare con le loro I Got A Feeling e Rock That Body: ovviamente parliamo dei Black Eyed Peas che quest'anno tornano con un brano altrettanto contagioso ovvero Don't Stop The Party, un invito che molti vacanzieri sicuramente prenderanno in considerazione.

Ma di party parlano anche i LMFAO che con il loro Party Rock Anthem hanno conquistato il successo già da diversi mesi eppure continuano a restare in cima a tutte le classifiche degli amanti della musica dance.

Continuano le collaborazioni tra la ex-Destiny's Child Kelly Rowland e il vecchio continente: dopo essersi affidata al dj francese David Guetta per When Love Takes Over, infatti, ora Kelly Rowland torna con What a Feeling realizzata insieme al dj italiano Alex Gaudino.

E per concludere rimaniamo in Europa con due brani che stanno spopolando nelle discoteche italiane: il primo arriva dalla Spagna, vera fucina di tormentoni estivi come hanno dimostrato i vari Asereje e Malo negli anni passati. Questa volta, però, è Sak Noel a far ballare anche gli italiani con la sua Loca People.

http://www.youtube.com/watch?v=vURjhSD-FE8

Terminiamo questa carrellata sui tormentoni dance di questo 2011 con un brano tutto italiano: si tratta di Pompo nelle Casse dei Power Francers e D-Bag: proprio i Power Francers sono stati scelti per aprire il grande concerto di Ligabue del Campovolo 2.0 qualche settimana fa. Di seguito ascoltiamo, invece, il loro grande successo dance dell'estate 2011.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views