La morte di Stefano D’Orazio, le reazioni dal mondo dello spettacolo
Il mondo della musica è sotto choc per la morte dello storico batterista dei Pooh Stefano D'Orazio. A quanto si apprende il batterista sarebbe morto a causa del Coronavirus, come hanno rivelato i giudici si Tale e Quale Show su Rai 1, costretti a dare la brutta notizia: "Sapere della sua scomparsa così è stato un trauma. Non sapevo che avesse una malattia pregressa. Il Covid ha colpito ancora", ha fatto sapere Loretta Goggi. Al suo fianco, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.
I messaggi vip per la morte di Stefano D'Orazio
Alla triste notizia, il web si è riempito di messaggi sui social, in ricordo dello storico batterista dei Pooh. Gli omaggi arrivano anche dai personaggi del mondo dello spettacolo. Caterina Balivo su Twitter, ad esempio, scrive: "Senza parole per la perdita di Stefano D’Orazio, storico batterista dei #Pooh, band che ha segnato la storia della musica italiana. Questo 2020 non finisce più di sconvolgerci. Buon viaggio #stefanodorazio Un abbraccio grande a Tiziana, sua moglie". Commosso anche il saluto di Luca Bizzarri, che porta un aneddoto nel cuore: "Che dispiacere. Addio a Stefano d’Orazio. Che dispiacere. Non dimenticherò mai la tua risata a Camera Café. Mai". E ancora il conduttore televisivo Red Ronnie che twitta: "Stefano D’Orazio è volato nell’altra dimensione….".
Il ricordo da parte dei Pooh
Lo ha annunciato via Twitter Bobo Craxi, ma ben presto è arrivato il messaggio da parte dei membri dei Pooh, che hanno ricordato l'amico e collega tramite le parole di Roby Facchinetti. Sui social, il racconto degli ultimi momenti insieme:
STEFANO CI HA LASCIATO!
Due ore fa… era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato… oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia.
Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa.
Preghiamo per lui.
Ciao Stefano, nostro amico per sempre…
Roby, Red, Dodi, Riccardo