La madre di Gerardina Trovato: “Sempre supportata economicamente, sostenute per lei spese ingenti”
La madre di Gerardina Trovato risponde alle accuse della cantante. Dopo che nelle interviste rilasciate a Fanpage.it e a Live – Non è la D’Urso, l’artista aveva accusato la madre di averla abbandonata economicamente e moralmente, Agata Russo ha affidato una nota al suo legale per smentire quanto di lei ha pubblicamente raccontato la figlia:
Gerardina ha sempre goduto del continuo e pronto supporto morale ed economico da parte della sua famiglia ed in particolare della madre, la quale ha sostenuto negli anni ingentissime spese. Non è mai stata lasciata da sola, ma è sempre stata aiutata e sostenuta nella realizzazione dei propri obiettivi di vita e professionali.
Le accuse di Gerardina Trovato
“Quando ho detto a mia mamma che non avevo più soldi, mia madre ha detto ammazzati, sparati. Lei è andata dagli assistenti sociali a dire delle cose di me false” ha detto Gerardina Trovato nel corso della puntata di Non è la D’Urso andata in onda il 26 gennaio. A Fanpage.it, aveva dichiarato che la madre si sarebbe rifiutata di sostenerla:
Sono andata da lei per parlare, ma non si è seduta neanche per un minuto, andava avanti e indietro. Ho cercato di farla sedere, l'ho presa per un braccio, ma in maniera leggera, non sono mica una violenta, ma lei si rifiutava. Le ho spiegato che non avevo più un soldo, mi si era bloccata la vita e lei mi guarda e mi fa: "Non ti do un centesimo!". A quel punto sono intervenute persone vicine a mia madre che mi hanno detto che legalmente non mi doveva neanche un euro; certo legalmente no, ma moralmente? Persone che erano in casa di mia madre, che pensano di poter intervenire nei fatti nostri. Gente che pensa che siccome sono Gerardina Trovato e non sono a Sanremo da 20 anni, sono come un animale dello zoo, ma non sono un fenomeno da baraccone. A quel punto hanno chiamato i Carabinieri e mi hanno fatto un esposto per estorsione.
Il rischio dell’interdizione, la paura di Gerardina Trovato
Gerardina Trovato sostiene che sia stata sempre la madre a minare le fondamenta del suo tentativo di ricostruirsi una vita grazie al supporto degli assistenti sociali: “Ha detto ad altri assistenti sociali che avevo speso tutto in droga, vestiti d'alta moda e ricevimenti”. Una circostanza, quella del consumo di stupefacenti, che l’artista nega:
Io non mi sono mai drogata, ma quello era chiaramente un tentativo per farmi interdire. Ho avuto veramente paura, ho rischiato di essere sedata e ricoverata in quelle che chiamano strutture protette. Quindi se lei mi fa interdire perdo tutti i diritti e dopo la sua morte devo dare conto a un tutore a cui devo chiedere il permesso per tutto, ma stiamo scherzando?