14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festival di Sanremo 2016, tra gli ospiti italiani Laura Pausini ed Elisa

Elisa andrà a fare compagnia a Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Leonardo Pieraccioni tra gli ospiti italiani del prossimo Festival di Sanremo. La cantante torna dopo aver vinto nel 2001 e dopo essere tornata sul palco dell’Ariston nel 2007 e nel 2010.
14 CONDIVISIONI
Elisa ospite al Festival di Sanremo nel 2010 (LaPresse)
Elisa ospite al Festival di Sanremo nel 2010 (LaPresse)

Elisa sarà tra gli ospiti del prossimo Festival di Sanremo 2016 che si terrà dal 9 al 13 febbraio, raggiungendo quelli che sono stati i primi nomi annunciati in contemporanea con i partecipanti: Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Pooh, Renato Zero e Leonardo Pieraccioni. Quello di Elisa è un ritorno, visto che nel 2001 la cantante il festival lo vinse con ‘Luce (Tramonti a nord est)', brano in italiano che si incastrò alla perfezione in una discografia che vedeva l'inglese come lingua preferita. Ma la sua classe le permise di aggiudicarsi quell'edizione e oggi tornare da ospite speciale. Probabilmente la cantante, però, questa volta tornerà all'idioma d'oltremanica, visto che l'ultimo singolo è ‘No Hero', brano uscito pochi giorni fa che ha anticipato il nuovo album che uscirà il prossimo maggio sempre per la Sugar.

La storia di Elisa al Festival di Sanremo

La vittoria al Festival di Sanremo arrivò pochi anni dopo che il suo esordio ‘Pipes & Flowers' la rese una delle cantautrici più amate del Paese. La canzone fu l'ultimo singolo estratto dall'album ‘Asile's World', secondo lavoro della cantante e fu scritto da lei con la collaborazione di Zuccherò Fornaciari che l'aiutò a tradurre in italiano ‘Come Speak to Me', un brano che in originale aveva il testo in inglese e che fu prodotto (in tutte e due le versioni) dal produttore storico del cantante Corrado Rustici. Ma quello era solo il primo passo su un palco che l'avrebbe vista protagonista anche successivamente: nel 2007, infatti, la cantante fu ospite di Pippo Baudo e si esibì con ‘Luce', ‘Almeno tu nell'universo' ed ‘Eppure sentire (un senso di te)', mentre nel 2010, ancora ospite (della terza puntata) cantò ‘Canzone per te', il brano con cui Sergio Endrigo vinse nel 1968, prima di proporre un medley composto da ‘Ti vorrei sollevare', ‘Anche se non trovi le parole' e ‘Your Manifesto' tratti prima di un duetto con Fiorella Mannoia in ‘Almeno tu nell'universo'.

Sanremo 2016: i primi ospiti stranieri

Cresce comunque l'attesa per conoscere quali saranno i nomi che completeranno il parterre, proprio mentre oggi sono stati annunciati anche i primi due ospiti stranieri: Elton John e Ellie Goulding

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views