Si è scatenata un'ondata di sorpresa prima e poi di emozione per la prima foto "rubata" di Mina dopo tanti anni. A scattarla è stata la figlia Benedetta che l'ha postata sul suo profilo Instagram, chissà quanto ignara del tam tam che avrebbe scatenato. Da anni, infatti, la cantante italiana vive in totale riserbo, facendo parlare solo la sua voce e la sua musica, a parte qualche paparazzata: dal 1978, infatti, Mina ha deciso di ritirarsi a vita privata a Lugano, abbandonando le luci delle telecamere di cui per anni era stata protagonista. A un certo punto, quindi, la cantante ha deciso che fosse solo la sua voce a parlare e negli anni ha continuato comunque a conquistare la vetta delle classifiche, più volte assieme ad Adriano Celentano.

La foto della figlia Benedetta

"Madre e mio fidanzato che guardano video di gangsta rapper venezuelani :)♥️" ha scritto Benedetta come testo d'accompagnamento alla foto che mostra appunto la madre e il compagno, ripresi nella penombra di un soggiorno, che guardano un video. In effetti non si vede tantissimo, ma resta comunque l'importanza dell'immagine che, infatti, ha creato non poco scompiglio. Non sono tante le foto della cantante pubblicate ultimamente. Ultimamente, infatti, erano soprattutto avatar o fumetti a rappresentarla, a parte una foto con Celentano usata per lanciare il loro album del 2016 "Le migliori", che è stato per settimane in testa alle classificando, chiudendo l'anno come l'album più venduto.

La reazione dei fan

Sotto la foto di Benedetta Mazzini sono tanti quelli che hanno voluto esprimere contentezza e anche ringraziamento per aver riportato Mina nelle proprie vite. Il tono è sempre quello entusiastico di chi non vedeva l'ora di poter rivedere la cantante anche con una foto di schiena nella penombra: "Che foto impagabile" si legge nei commenti, ma anche "Così ci fai prendere un colpo!!!!", "Non ci credo, che emozione!" e chi, non contento, le fa una proposta: "Dai, prenditi sto vizio di fotografarla di nascosto".

L'album Mina Fossati

Questa foto, inoltre, arriva a pochi mesi dalle voci su una sua partecipazione a Sanremo 2020, ma soprattutto a poche settimane dall'uscita del suo nuovo album il prossimo 22 novembre. Mina, infatti, sarà protagonista assieme a Ivano Fossati di "Mina Fossati", appunto, album che unisce due degli artisti più impostanti e schivi della musica italiana: 11 brani scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da Mina e Fossati che porterà i due a collaborare di nuovo