Sono state pubblicate le classifiche FIMI della settimana 35 (dal 23 agosto al 29 agosto 2019) e la novità sostanziale è che Salmo e il Machete Mixtape 4 resta al primo posto ma insidiato Taylor Swift. La new entry "Lover" fa il suo ingresso in classifica direttamente al secondo posto. Sorride ancora Ultimo, in terza e quarta posizione con due album: "Colpa delle favole" e "Peter Pan". Poi c'è il solito Salmo: "Playlist" è ancora quinta.

La Top 10 della settimana 35

I numeri di Salmo e Ultimo sono assolutamente indiscutibili. Il rapper sardo è in classifica da più di 42 settimane con "Playlist" mentre è da otto settimane uscito con il "Machete Mixtape 4". Ultimo è in classifica con due album da 21 ("Colpa delle favole") e 81 settimane. Bei numeri. In settima posizione c'è il secondo straniero in Top 10, Ed Sheeran con "No.6 Collaborations Project". All'ottavo posto c'è Capoplaza e il suo "20". Nona posizione per Luché e "Potere (il giorno dopo)", il rapper napoletano è stato protagonista di un dissing a mezzo social proprio con Salmo nelle scorse settimane. Decima posizione per Billie Eilish e il suo "When we fall asleep, where do we go?".

La Top 10 dei singoli

Trionfa ancora "Una volta ancora", brano di Fred De Palma feat. Ana Mena, per la classifica dei singoli. La seconda posizione è per "Dove e quando", la hit estiva di Benji e Fede. Al terzo posto c'è "Chiasso" di Random e Zenit e al quarto c'è "Señorita" di Shawn Mendes e Camila Cabello. "Jambo", il tormentone estivo di Takagi & Ketra feat. Omi e Giusy Ferreri è in quinta posizione. "Margarita" di Elodie e Marracash è sesta. Il "Mambo Salentino" dei Boombadash feat. Alessandra Amoroso fa il settimo posto. "Yoshi" della Machete è ottava. Nona posizione per la canzone di Irama, "Arrogante". Decima posizione "Ostia Lido" di J-Ax.