video suggerito
video suggerito

La casa di Amy Winehouse in vendita per 3,5 milioni di euro

Dopo più di un anno di distanza dalla morte di Amy Winehouse la famiglia ha messo in vendita la casa in cui è morta. Totalmente ristrutturata, la villetta di Camden Square è sul mercato al costo di 2.7 milioni di sterline.
A cura di Simona Saviano
12 CONDIVISIONI
La casa di Amy Winehouse in vendita a oltre 3 milioni di euro

Dopo più di un anno di distanza dalla morte di Amy Winehouse la famiglia ha deciso di mettere in vendita la casa in cui ha vissuto gli ultimi anni della sua vita. Alti e bassi, eccessi di alcool e droga hanno caratterizzato l'esistenza vissuta disperatamente fino all'ultimo respiro. Con un comunicato stampa diffuso da un portavoce, i genitori hanno reso noto di aver messo in vendita la casa in cui è stata trovata morta il 23 luglio 2011 a Camden Square, nell'eclettico quartiere a nord di Londra di Camden Town. Nelle dichiarazioni si legge:

Con grande rimpianto e dispiacere la famiglia Winehouse ha deciso di mettere in vendita la casa. Amy adorava quella casa ma nessuno della famiglia ha ritenuto opportuno viverci. Non è stato pratico tenere la casa vuota e continuare a pagarla per tenerla vuota. E' una bellissima casa e sarà un luogo che renderà felice qualche altra famiglia

E' difficile mandar giù l'ultima riga del comunicato "renderà felice qualche altra famiglia" se si pensa che la vita della 27enne nata a Enfield sembrava essere alquanto tormentata e la famiglia che ha ereditato il suo patrimonio è ancora al centro di polemiche per l'atteggiamento avuto in passato nei suoi confronti. Amy ha vissuto amori, passioni e dolori sempre fino in fondo, anche in quella casa da 2.500 metri quadri che è in vendita per la cifra di 2 milioni e quasi 700 mila sterline, ovvero circa 3 milioni e 500 mila euro. La casa è splendida, è stata rimessa a nuovo e dipinta semplicemente di bianco con il pavimento in parquet molto scuro. Comprende tre stanze da letto, un salone enorme che si divide in tre grandi spazi, una cucina ben attrezzata e due giardini.

Sede della Amy Winehouse Foundation – Secondo le parole del padre Mitch la villa avrebbe dovuto ospitato il quartier generale della Fondazione creata subito dopo la tragica morte con lo scopo di sostenere alcune delle cause benefiche care alla defunta. Contrariamente a questi intenti, la casa è stata messa in vendita, con l'unica speranza, secondo il portavoce della famiglia "che non venga acquistata da qualcuno a cui interessa solo vivere nel luogo in cui è morta la star inglese".

Fa storcere il naso anche il prezzo chiesto per la casa di Camden Square: secondo alcune fonti Amy Winehouse nel 2010 aveva acquistato la villetta per 1.8 milioni di sterline e fa discutere la scelta di rivenderla a quasi un milione di sterline in più. Secondo gli esperti del mercato immobiliare di Londra la villetta è decisamente sopra la media dei prezzi di quel quartiere e i tanti fan gridano all'ennesimo scandalo della famiglia che sembra voler lucrare sulle sfortunate sorti di Amy.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views