video suggerito
video suggerito

La cantante ucraina Aza accusa: “Call me maybe è un plagio”

La sua Hunky Santa avrebbe un testo molto simile alla hit della canadese Carly Rae Jaspen. Aza non ci sta e ricorre alle vie legali contro Call me maybe.
A cura di Laura Balbi
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La sua Hunky Santa avrebbe un testo molto simile alla hit della canadese Carly Rae Jaspen.Il successo di Carly Rae Jaspen Call me maybe potrebbe essere a rischio dal punto di vista legale, dopo le dichiarazioni della cantante ucraina Aza. La prorompente bionda è su tutte le furie e ha fatto sapere che la Jaspen le ha spudoratamente rubato il testo della sua canzone Hunky Santa. Aza ha presentato una causa al tribunale di Los Angeles, sostenendo che Call me maybe è una copia di Hunky Santa, modificata solo in parte dai produttori prima di cucirla alla voce di Carly Rae Jaspen. Aza sarebbe in cerca di un risarcimento danni per il presunto plagio, ed ha dichiarato:

Sono scioccata e sorpresa che queste persone abbiano usato la mia canzone come modello. Non mi hanno chiesto il permesso, l'hanno semplicemente presa. Ecco perché ho ​​presentato questa causa. Quando l'ho sentita alla radio ero in macchina e ho quasi avuto un incidente. Non riuscivo a credere alle mie orecchie.

I testi a confronto – Le parole incriminate del testo di Aza a confronto di Call me maybe sono: "I like lots of hunky men and chocolate covered Bon Bons, I will make cookies for you" in Hunky Santa, mentre la hit della Jaspen recita: "I’ll be your sweetest lady, call me and here is my number". Intanto secondo quanto riporta il sito Tmz un portavoce di Carly Rae avrebbe già replicato smentendo Aza:

E' del tutto falso e gli avvocati di Carly si occuperanno della questione. Tutti sanno che Carly è una cantautrice. Non ha certo tempo da perdere per ascoltare la radio ucraina.

Staremo a vedere se si tratterà di un caso simile al plagio dei One Direction con i The Clash o la diatriba si risolverà con molto meno rumore.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views