La canotta gialla di Valerio Scanu venduta a 3mila euro, ricavato in beneficenza
L'ormai celebre canotta gialla di Valerio Scanu, oggetto di un vero e proprio tormentone mediatico dopo il concerto a Cosenza durante la settima tappa del suo tour #VsLive2015, a fine luglio. Con quel color canarino e quella lunghezza tale da far somigliare il capo d'abbigliamento più a un vestitino da donna, piovvero commenti sarcastici a valanghe. Il curioso look tanto vituperato ha dato però al giovane cantante l'occasione per compiere una buona azione. Vista l'enorme popolarità conquistata dalla canottiera traforata, Scanu ha deciso pochi giorni dopo di metterla all'asta, per poi donare il ricavato a un associazione che si occupa di oncologia infantile. La vendita su eBay è andata decisamente a buon fine, poiché la maglia di Valerio ha riscosso un successo pari a quello di un cimelio da rockstar ed è stata aggiudicata per la bellezza di 3.080 euro. Felice del risultato ottenuto, Scanu ha così commentato:
Dalla stupidità e dalla cattiveria della gente repressa, si può sempre trarre qualcosa di positivo. Posso ritenermi strafelice per essere riuscito a vendere la mia tanto discussa canotta gialla a più di 3.000 euro, che devolverò interamente in beneficenza all'associazione Diamo Una Mano. L'associazione opera nei reparti di oncologia infantile a Napoli. A settembre andrò personalmente a trovare i bambini in reparto: voglio trascorrere una giornata con loro e consegnare l'assegno direttamente nelle mani del presidente.
Forse non diventerà uno degli outfit irrinunciabili della nuova stagione, ma il fortunato e generoso fan si è aggiudicato un piccolo "pezzo di storia" della musica recente. Quanto a stile, comunque, si può dire che il cantante ed ex naufrago dell'Isola dei Famosi abbia sempre cercato di stupire, come dimostrano le originalissime acconciature cui ha abituato il suo pubblico nel corso degli anni.