19 Maggio 2014
15:44

La Amoroso pronta per l’Arena di Verona: “Emozionata ma piena di adrenalina”

Alessandra Amoroso si esibirà per la prima volta in uno dei luoghi simbolo del Teatro italiano, l’Arena di Verona. Con lei tantissimi ospiti per l’ultima tappa dell'”Amore Puro Tour”: “Spero possa essere una grande serata”
Alessandra-Amoroso
Alessandra Amoroso

Cresce l'attesa per il concerto evento che Alessandra Amoroso terrà questa sera, 19 maggio, all'Arena di Verona, in una delle date che lo storico Teatro mette a disposizione per gli spettacoli non lirici. La Amoroso, che seppe qualche mese fa di questa opportunità, ha deciso di fare le cose in grande e invitare con lei sul palco tanti amici e colleghi: "È la prima volta che sono all'Arena a fare un concerto da sola, sono emozionata ma allo stesso tempo piena di adrenalina, è bellissimo pensare al percorso che mi ha portato fino a qui e ai compagni di viaggio che sono stati con me". La data di Verona segna la fine della parte primaverile del suo "Amore Puro Tour" che dopo questa data riprenderà il 17 luglio alla Reggia di Caserta.

La Amoroso ha deciso di portare con sé sul palco Annalisa, Emma, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Moreno e Giorgio Panariello come annunciò qualche settimana fa, specificando, per ciascuno di loro, il motivo che l'aveva portata a sceglierli: "Sono felice perché tutta la mia famiglia e i miei amici saranno presenti a questo grande traguardo della mia vita, e sono davvero contenta anche degli ospiti/amici/colleghi che hanno accettato il mio invito – ha detto la cantante -. Anche se la tensione non mi permette di pensarlo con tranquillità, spero possa essere una grande serata". Sul palco dell'Arena la Amoroso porterà, ovviamente, le canzoni del suo ultimo album "Amore Puro", oltre ai suoi successi a cui, ovviamente, si alterneranno diverse sorprese e un po' di duetti. La scenografia ricalcherà quella delle tappe precedenti con giochi di luce, led, una lunga passerella ed un maxischermo incorniciato da lanterne rosse luminose.

Un coronamento di una carriera breve ma già di successo per la cantante pugliese che può vantare 14 dischi di platino, oltre 30 settimane di permanenza nella classifica degli album più venduti con il suo ultimo disco e una serie di tutto esaurito per le tappe del suo tour. Un ringraziamento speciale, la cantante lo fa al suo pubblico, la sua "Big family" come la chiama lei: "Quello di Verona sarà un evento speciale per me ma soprattutto per loro… Il mio pubblico… Spero di poter soddisfare pienamente le loro aspettative… Tutto questo è grazie a loro e solo ed esclusivamente per loro".

Intanto su Instagram, la cantante ha pubblicato uno scatto del palco su cui si esibirà questa sera.

Alessandra Amoroso: dopo l'Arena di Verona dà appuntamento a luglio
Alessandra Amoroso: dopo l'Arena di Verona dà appuntamento a luglio
Alessandra Amoroso annuncia gli ospiti per l'Arena di Verona: Mengoni, Emma e Moreno
Alessandra Amoroso annuncia gli ospiti per l'Arena di Verona: Mengoni, Emma e Moreno
La scaletta del concerto di Ligabue all’Arena di Verona: l’ordine delle canzoni
La scaletta del concerto di Ligabue all’Arena di Verona: l’ordine delle canzoni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni