La ABC ci ripensa: niente Chris Brown
Tempi duri per la ABC, il network televisivo statunitense sul quale sono andati in onda i recenti American Music Awards dove Adam Lambert si è esibito nella sua performance scandalosa.
Dopo la performance, costata alla ABC un migliaio di richiami di protesta dal parte del pubblico, il network aveva deciso di annullare un'ulteriore partecipazione della star di American Idol ad un'altra trasmissione del loro canale in quanto temevano avrebbe suscitato un ulteriore scandalo.
Le proteste, però, sono fioccate di nuovo alla ABC dal momento che, dopo aver annullato la presenza di Adam Lambert la stazione televisiva aveva deciso di mandare in onda un'intervista a Chris Brown, l'ormai noto ex di Rihanna, famoso per averla sfigurata di botte durante una litigata.
Sembra che la ABC abbia deciso di ripensarci e di non lasciare esibire Chris Brown ma di mandare invece in onda un'intervista registrata questo weekend con Robin Roberts, la presentatrice del talk show a cui i due cantanti avrebbero dovuto partecipare, in cui si parlerà della relazione violenta tra il rapper e la giovane cantante delle Barbados.
Intanto la ABC, di proprietà della compagnia Disney, sta cercando di modificare il proprio modo di gestire gli show live, chiedendo ai performers di attenersi a quanto viene provato e di non improvvisare sul palco. Viene, però, da chiedersi quanto siano adatte ai bambini le esibizioni di certi rapper che si vantano di aver violentato 17 ragazze, come fece Eminem sempre agli American Music Awards, o certe performance da parte di cantanti come Beyoncé, Lady Gaga o Madonna piene di riferimenti alla sessualità. Ancora una volta la ABC si attirerà sicuramente le ire delle associazioni che si battono per i diritti degli omosessuali con questa mossa.
Valentina