28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo saluto a Lucio Dalla [VIDEO]

In migliaia arrivati da ogni parte d’Italia per l’ultimo saluto a Lucio Dalla mentre alla camera ardente suonano dieci canzoni del grande cantautore a ripetizione. Gli amici di sempre in lacrime: da Gianni Morandi a Samuele Bersani, dall’amico-manager Sconocchia al suo primo pupillo, Ron.
28 CONDIVISIONI
In migliaia arrivati da ogni parte d'Italia per l'ultimo saluto a Lucio Dalla mentre alla camera ardente suonano dieci canzoni del grande cantautore a ripetizione. Gli amici di sempre in lacrime: da Gianni Morandi a Samuele Bersani, dall'amico-manager Sconocchia al suo primo pupillo, Ron.

Dieci grandissime canzoni, suonate a ripetizione mentre la lunga fila di appassionati di Lucio Dalla è in processione per l'ultimo saluto al piccolo grande uomo di Bologna. Tante le personalità che non sono mancate ad omaggiare il feretro in Piazza Grande, da Gianni Morandi ("Ci ha tirato davvero un brutto scherzo" ha riferito in lacrime) ad uno dei suoi primi pupilli, Ron, fino a Samuele Bersani, Andrea Mingardi e ancora Nicoletta Mantovani, Marco Travaglio e tanti esponenti del mondo politico, tra cui Pierferdinando Casini. Secondo la disposizione del sindaco di Bologna la camera ardente resterà aperta fino alle 13.30 di domani, vista la grande affluenza di persone che continua ad arrivare in città, da ogni parte della penisola. I funerali previsti oggi alle 14.30.

Alla chiusura della camera ardente, ieri sera, sono passate per l'ultimo saluto almeno trentamila persone ma, fino a notte fonda, tutta la gente rimasta in piazza e all'esterno di Palazzo D'Accursio, è arrivata oltre i cinquantamila. Alle 7.30 di oggi si è riaperta la camera ardente ed alle 13.30 attraverserà tutta Piazza Maggiore fino ad arrivare nella navata centrale della Basilica di San Petronio per la funzione religiosa. La Cei auspica che il funerale non si trasformi in uno show all'americana e che non vengano cantate sue canzoni, durante la messa. E' giusto non spettacolizzare un momento solenne e religioso ma, ad ogni modo, al termine della funzione saranno lette le parole de "Le Rondini", canzone del 1990 contenuta nell'album "Cambio", da Marco Alemanno, amico e convivente di Lucio Dalla.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views