117 CONDIVISIONI
18 Maggio 2014
10:51

L’ologramma di Michael Jackson si esibirà ai Billboard Music Awards

Questa sera, ai Billboard Music Awards ci sarà un ospite speciale: Michael Jackson. Un giudice, infatti, ha deciso che gli organizzatori del Premio potranno usare un ologramma del Re del Pop che, quindi, si esibirà in “Slave To The Rythm” tratto dal postumo “XSCAPE”
A cura di Francesco Raiola
117 CONDIVISIONI
Michael-Jackson-concerto
Michael Jackson

Ai Billboard Music Awards il protagonista sarà Michael Jackson. Sì, proprio il Re del Pop che grazie alle nuove tecnologie, presenzierà alla serata del MGM Grand Garden Arena di Las Vegas che si terrà questa sera. Jackson, infatti, sarà presente come ologramma per presentare un brano tratto dal suo ultimo album postumo "XSCAPE" e si ruberà la scena nonostante i tantissimi ospiti previsti per la serata. La notizia l'ha data il Los Angeles Times che spiega che ha spiegato di aver appreso la notizia grazie a una denuncia fatta da due aziende tech (la Hologram USA Inc. e la Musion Das Hologram Ltd.) che avevano sporto denuncia contro una concorrente che, a detta loro, avevano utilizzato uno dei loro prodotti senza chiederne il permesso, permettendogli di ricreare l'immagine di Jackson per l'esibizione di "Slave To The Rythm", pezzo tratto, appunto dal suo ultimo lavoro.

Il giudice, però, ha respinto la richiesta di stop dell'esibizione, spiegando che non ci sono abbastanza prove del fatto che l'immagine in 3D del cantante violasse qualche brevetto e così, stasera, si potrà assistere a questa esibizione. Ma non è la prima volta che un cantante morto qualche anno prima "rinasca" come ologramma per cantare; era già successo qualche anno fa con Tupac Shakur che si esibì al Coachella Valley Music and Arts Annual Festival nel 2012 e qualche settimana fa si parlò addirittura di un tour intero che avrebbe dovuto avere protagonista l'ologramma di Amy Winehouse, notizia smentita dal padre della cantante, però.

L'esibizione doveva essere un segreto, ma non sarà così, benché tutto ciò che succederà questa sera è sotto stretto riserbo. Quello che si sa è che gli organizzatori l'hanno definita "una performance storica" e una fonte del giornale ha detto che "la tecnologia è spettacolare e rivoluzionaria".

117 CONDIVISIONI
Billboard Music Awards 2014: Timberlake vince tutto, Lopez premio alla carriera
Billboard Music Awards 2014: Timberlake vince tutto, Lopez premio alla carriera
Billboard Music Awards 2014: le migliori foto della serata
Billboard Music Awards 2014: le migliori foto della serata
Michael Jackson diventa un ologramma e canta sul palco dei Billboard Awards
Michael Jackson diventa un ologramma e canta sul palco dei Billboard Awards
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni