14 Maggio 2014
15:57

L’album postumo di Michael Jackson in testa alle classifiche di 50 paesi

“Xscape” è stato registrato da Jackson prima della sua morte, si tratta di otto tracce che stanno ottenendo un grande successo. L’album è in testa in 50 paesi, e promette di restarci ancora per molto.
A cura di A. P.

Il nuovo album di Michael Jackson, Xscape, uscito il 12 maggio nel Regno Unito e ilgiorno successivo negli Stati Uniti, nel giro di poche ore si è posizionato in testa alle classifiche di vendite in circa 50 paesi, dimostrando l'attesa del pubblico per i pezzi inediti del cantante, mai portati a termine prima della sua morte nel 2009. Il produttore esecutivo del disco LA Reid aveva scelto otto canzoni inascoltate registrate da Jackson prima della sua morte, decidendo di metterle nelle mani di produttori che fossero in grado di consegnare loro un aspetto moderno. Timbaland ha rivelato che questo lavoro è stato molto complesso e faticoso, probabilmente anche per il peso del personaggio con il quale ci si stesse rapportando.

Il primo singolo di questo album è "Love never felt so good", ascoltata per la prima volta in radio all'inizio di questo mese. Esiste anche una versione in duetto con Justin Timberlake, che per molti di Jackson è stato effettivamente l'erede (fatte naturalmente le dovute proporzioni).

Scomparsi tre brani del primo album postumo di Michael Jackson: l'accusa è che non fosse la sua voce
Scomparsi tre brani del primo album postumo di Michael Jackson: l'accusa è che non fosse la sua voce
Michael Jackson: ascolta il nuovo singolo
Michael Jackson: ascolta il nuovo singolo "XSCAPE" (AUDIO)
Michael Jackson torna con XSCAPE, nuovo album di inediti
Michael Jackson torna con XSCAPE, nuovo album di inediti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni