Katy Perry: guarda il video ufficiale di Firework
A pochi giorni dal matrimonio, Katy Perry ha lanciato il nuovo elettrizzante video (visualizzabile a fine articolo) per il suo nuovo singolo "Firework". Girato nella splendida Budapest, in Ungheria, il video è legato alla campagna "It Gets Better" lanciata negli USA per sostenere i giovani emarginati e le vittime di bullismo per la loro omosessualità vera o presunta.
Ma c'è di più: la novella sposa ha reso noto anche un concorso legato al video: "Dite a Katy Perry chi è il Firework (fuoco d'artificio) della tua vita. È lei? Tua mamma? Il tuo maestro? Un amico? Registra un video sul tuo ‘fuochi d'artificio'. Dì a Katy chi è come sta accedendo la tua vita o quella di un tuo amico o parente." Questo il titolo del contest lanciato dalla star di California Gurls che terminerà il 29 novembre. I vincitori potranno incontrare e salutare la Perry a Londra. I fan possono visitare il suo sito ufficiale per ottenere maggiori informazioni sul concorso.
Katy ha spiegato che il titolo della canzone è in realtà una metafora legato al fatto che ognuno di noi ha delle capacità assimilabili a fuochi d'artificio. Citando il libro "Sulla strada" di Jack Kerouac, consigliatole dal marito Russell Brand ha detto: "Tra i passaggi del libro mi consigliò in particolare il capitolo dove Kerouac spiegava l’importanza di essere circondati da persone frizzanti e mai legate ai luoghi comuni, persone che sono come dei fuochi d’artificio, esplodono nel cielo e illuminano la vita di tutti quelli che li circondano. Anche io voglio essere una persona così, un fuoco d’artificio, e vorrei circondarmi di persone che sanno rendere la mia vita speciale. A questo ho pensato quando ho scritto il brano “Firework”, sapendo che ognuno può essere illuminato dalla fiamma che ha dentro di sé".
Firework è il terzo singolo estratto dall'album "Teenage Dream" che sarà presentato anche in Italia, al Palasharp di Milano il prossimo 23 febbraio nell'ambito del “California Dream world tour”.