Kate Middleton sceglie McQueen: l’ispiratore di Lady Gaga per l’abito della sposa
Solitamente, quello che più interessa alla gente in un matrimonio è vedere il vestito della sposa, già sfarzoso quando si tratta del matrimonio di persone comuni e vero motivo di gossip quando, invece, a convolare a giuste nozze è qualcuno di importante.
Se questo qualcuno si chiama Kate Middleton e sta per diventare la moglie del Principe William, allora state pur certi che l'argomento "abito di nozze" riempirà interi volumi enciclopedici fra predizioni e pronostici con tanto di bookmakers alla riscossa.
Dopo mesi di attesa e migliaia di supposizioni, ecco che finalmente Kate ha tolto ogni dubbio presentandosi all'altare con indosso un abito in pieno stile Grace Kelly realizzato dalla casa di moda del compianto Alexander McQueen.
L'abito ha riscontrato l'approvazione generale soprattutto da parte degli inglesi, trattandosi ovviamente di una casa di moda originaria del Regno Unito. Sembra, insomma, che Kate non abbia voluto deludere Sua Maestà, giocando in casa per quanto riguarda uno dei dettagli più importanti di questo evento.
Ricordiamo che Alexander McQueen è stato un grande amico di Lady Gaga e che non solo ha fornito diversi outfit alla superstar del momento ma avrebbe addirittura contribuito all'ispirazione di Lady Gaga per le sue ultime canzoni.
La star, infatti, ritiene che Born This Way sia stata scritta da Alexander McQueen, che la guida ormai come fosse una marionetta dall'aldilà. E intanto anche Lady Gaga è riuscita a celebrare gli sposi a modo suo, con una festa in pieno stile Dio Salvi la Regina…dei mostriciattoli!