18 Ottobre 2021
11:10

Kanye West mascherato si è esibito per la prima volta dal vivo con Donda a Venezia

Fan di tutto il mondo sorpresi per l’ennesima volta da Kanye West: il rapper americano, recentemente uscito con il suo ultimo album “Donda”, ha deciso di presentare una sua mini-versione per la prima volta dal vivo a Venezia, durante uno degli eventi più esclusivi a livello europeo: il matrimonio multi-miliardario tra l’erede Alexandre Arnault e la fondatrice D’Estree Geraldine Guyot.
A cura di Vincenzo Nasto
Foto via Twitter: @KanyeMedia_
Foto via Twitter: @KanyeMedia_

In uno dei ricevimenti più segreti nella splendida Venezia, lo show biz americano ha presenziato con alcuni dei suoi volti più noti, da Pharrell Williams a Questlove, ma soprattutto con i "Carters", la coppia formata da Beyoncé e Jay Z. Ma tutti i riflettori del secondo ricevimento del matrimonio tra Alexandre Arnault e Geraldine Guyot erano puntati su un uomo mascherato, che durante la cerimonia ha deciso di esibirsi di fronte a un pubblico di stelle con alcuni suoi brani, precisamente quattro. Stiamo parlando di Kanye West, che durante la seconda celebrazione di uno dei matrimoni più esclusivi in Europa, si è esibito con le hit storiche "Flashing Light" e "Runaway", dando poi vita alla prima esibizione live di "Donda", il suo ultimo album: infatti il rapper di Chicago ha cantato "Come to Life" e "Believe What I Say", mostrando solo alcune difficoltà dovuta alla maschera indossata, disegnata da Balenciaga e che a tutti i più curiosi ha ricordato quella indossata da Front Man nella serie tv del momento "Squid Game".

L'esibizione e la location segreta a Venezia

La grande occasione è arrivata e ha sorpreso molti, quasi tutti, che la prima esibizione canora del nuovo album "Donda" di Kanye West, presentato solo in playback durante gli ultimi listening party che hanno preceduto l'uscita del disco, avvenisse proprio nella penisola italiana, durante uno dei matrimoni più esclusivi a livello mondiale. I due sposi, Alexandre Arnault, figlio del magnate francese Bernard Arnault, e la fondatrice di D'Estree Geraldine Guyot, hanno pronunciato il loro sì a Venezia, tenendo poi il ricevimento in una location segreta della Serenissima. Nel secondo ricevimento per il loro matrimonio – il primo era avvenuto lo scorso luglio – i due sposi hanno potuto assistere allo spettacolo di un mini-concerto dal vivo del rapper di Chicago, che attorniato da star del calibro di Pharell Williams, Jay-Z e Beyoncé, si è esibito con quattro brani: i primi due, classici che hanno segnato il tempo come "Flashing Lights" e "Runaway". A seguire, Kanye West ha deciso, non senza difficoltà, di realizzare anche un mini-live di "Donda", il suo nuovo album, di cui ha cantato "Come to Life" e "Believe What I Say".

La presenza di Jay-Z e la Donda Academy

Il meglio della musica mondiale non ha tradito le aspettative, risultando una delle attrazioni migliori del ricevimento. A rendere l'esibizione di West ancora più criptica, la scelta di indossare una maschera che gli coprisse interamente il viso, che ai più curiosi ha ricordato il personaggio della nota serie "Squid Game" Front Man. Non sembrano esserci stati particolari movimenti tra Kanye West e Jay-Z, dopo che negli ultimi mesi i rapporti tra i due rapper avevano segnato nuove vette, dal quasi annuncio di un "Watch the Throne pt.2" in "Jail" dell'album "Donda", collaborazione tra i due rapper che veniva rimandata di anno in anno, all'uscita del "nemico" Drake con "Certified Lover Boy", a cui Jay-Z ha collaborato. Nel frattempo, oltre al grande mercato immobiliare in cui si sta avventurando Kanye West con la compravendita di immobili ultramilionari, si è paventata l'idea di una "Donda Academy", a cui lo stesso rapper aveva fatto riferimento negli scorsi mesi: la scuola dovrebbe aver sede nel sud della California, con un focus specifico sul basket e sull'evoluzione del gioco nei giovani talenti: pare che lo stesso Kanye abbia già concordato il trasferimento alla scuola di alcuni dei giocatori di basket delle scuole superiori più quotati negli Stati Uniti.

Kanye West frega tutti un'altra volta: perché il rapper vive in uno stadio e ha rimandato Donda
Kanye West frega tutti un'altra volta: perché il rapper vive in uno stadio e ha rimandato Donda
Anche oggi Kanye West non ha pubblicato Donda: quando uscirà l'album del rapper
Anche oggi Kanye West non ha pubblicato Donda: quando uscirà l'album del rapper
Il nuovo album di Kanye West, Donda, ha una data di uscita
Il nuovo album di Kanye West, Donda, ha una data di uscita
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni