6 Novembre 2013
12:14

Justin Bieber è stato anche un bravo ragazzo e ne abbiamo le prove (FOTO)

Risse e prostitute hanno preso il posto della musica nel racconto di Justin Bieber sui giornali mondiali. Il ragazzo, in più, non fa nulla per mettere a tacere le tante voci sulla sua vita privata. Qual è stato il punto di rottura che l’ha portato ad essere un “bad boy”? Sì, perché c’è stato un tempo in cui Bieber era l’esempio del bravo ragazzo.

C'era una volta in cui Justin Bieber era semplicemente un ragazzo che cantava musica pop. Punto. Era già una star, certo, e sicuramente il mondo luccicante delle notti americane stava cominciando a sfiorarlo, così come le luci del successo mondiale. Ma quel ciuffo troppo lungo, il viso da bravo ragazzo che ancora non sa bene che cosa stia capitando, il sorriso da ragazzino e persino il suo amore con Selena Gomez odoravano di purezza adolescenziale. Non un'adolescenza normale, certo, ma che manteneva ancora un'aura di naturalezza che lo ha portato ad essere un'icona per fan e madri (al punto da portare gente a spendere 100 mila dollari in chirurgia estetica per assomigliargli).

Poi, improvvisamente, qualcosa è cambiato. C'è chi dice che il punto di rottura sia stata lafine della storia con la Gomez, ma non è difficile immaginare che l'agio del successo e del potere, la facilità d'accesso alle cose e la voglia di spaccare tutto abbiano contribuito a quello che è oggi Bieber, passato da "Bravo ragazzo" a "Bad Boy" per antonomasia. Una trasformazione che si vede anche nel fisico, con la voglia del ragazzo di "mettere massa" e sfoggiare il fisico più perfetto possibile.

E le riviste di gossip, più di quelle di musica, hanno cominciato a riempirsi quotidianamente delle sue scorribande, solo o in compagnia, nelle notti americane e non solo. Risse, prostitute, denunce sono solo alcuni dei motivi delle prime pagine. Le ultime risalgono a pochi giorni fa e al suo tour brasiliano. Il ragazzo, infatti, è stato paparazzato fuori a un bordello di San Paolo con due prostitute, a pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni di un'altra prostituta che, stando alle sue dichiarazioni, si sarebbe intrattenuta con Bieber. Ma se quest'ultimo caso è stato smentito dallo stesso cantante, più difficile è stato smentire le foto brasiliane.

Insomma, lui c'ha provato a spostare l'attenzione sulla musica, con la decisione di rilasciare un brano ogni lunedì (gli ormai famosi #MusicMondays), ma l'attenzione è scemata dopo il primo singolo per riposizionarsi sulla sua vita privata (e Justin c'ha messo molto del suo).

Ma c'è stato un tempo, dicevamo, e questa gallery è qui a dimostrarlo

Justin Bieber con le ali: le immagini del concerto di Buffalo (FOTO)
Justin Bieber con le ali: le immagini del concerto di Buffalo (FOTO)
Ma Justin Bieber non doveva ritirarsi?
Ma Justin Bieber non doveva ritirarsi?
Justin Bieber sempre più muscoloso. Fisico scolpito grazie alla palestra (FOTO)
Justin Bieber sempre più muscoloso. Fisico scolpito grazie alla palestra (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni