Justin Bieber e il padre fumano erba e molestano l’equipaggio di un aereo privato
La NBC ha provato a fare ordine in quelle che sono le nuove accuse piovute sulla testa di Justin Bieber, accusato questa volta di essere stato piuttosto molesto durante un volo su un jet privato assieme al padre e alla sua crew. La causa dell'atteggiamento del cantante, tanto per cambiare, sarebbero state la marijuana e l'alcol. Un pilota, infatti, stando alle fonti del canale americano, avrebbe spiegato che durante un volo che stava portando il cantante dal Canada verso il New Jersey più volte avrebbe chiesto al gruppo di smettere di fumare marijuana a bordo senza, però, essere ascoltato. Bieber, il padre e il suo gruppo, inoltre, avrebbe cominciato ad avere atteggiamenti molesti anche nei confronti di un'assistente di volo, costretta, poi, a fare tutto il viaggio nella cabina di pilotaggio per evitare ulteriori molestie: "L'assistente ha dichiarato che Bieber e suo padre, Jeremy Bieber – riporta la NBC – sono stati molto aggressivi verbalmente e lei non vorrà più lavorare su un altro volo in cui ci saranno loro".
I membri dell'equipaggio sarebbero stati costretti a utilizzare le mascherine a fronte del rischio di non superare i test antidroga a cui sono sottoposti. Il fumo passivo, infatti, avrebbe potuto inficiare i risultati del test facendogli perdere le licenze. A niente, quindi, sono valse le ripetute richieste da parte dell'equipaggio. Al termine del volo, poi, la Dea (Drug Enforcement Administration) è salita sull'aereo per capire cosa fosse successo, interrogando i presenti, ma tenendo Justin Bieber a parte, perché in passato hanno visto come il cantante, in compagnia, fosse meno collaborativo.
Il cantante ha ammesso di aver fumato marijuana (e bevuto alcol), sottolineando come, però, che non ne aveva più addosso. La perquisizione non ha portato grossi risultati, se non tre bagagli che avrebbero potuto contenere droga, ma che non ne contenevano più; solo una di queste era attribuibile a Bieber. In ogni caso, vista la volontà da parte dell'equipaggio di non sporgere denuncia, tutti gli interessati sono stati lasciati andare.
L'incidente si somma agli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto il cantante, come la denuncia per eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza e senza patente e l'accusa di aggressione sporta dall'autista di una limousine su cui viaggiava il cantante col suo entourage. Insomma, questo 2014 non pare cominciare molto diversamente da come era finito il 2013