Judas di Lady Gaga: il video in anteprima ad American Idol
Lady Gaga sembra averci ripensato: dopo le prime indiscrezioni che davano il video di Judas in uscita a Pasqua, il tutto è stato rimandato lasciando a bocca asciutta quanti erano intenzionati ad aumentare la polemica sulla presunta blasfemia della star.
Proprio in merito alle varie accuse di blasfemia ricevute negli ultimi tempi, Lady Gaga ha deciso di rispondere ad alcune domande sul video di Judas del quale si sa solo che la star interpreterà Maria Maddalena.
Lady Gaga ha ribadito ancora una volta come non abbia intenzione di scandalizzare e di offendere nessuno tantomeno quanti credono in Dio dal momento che lei stessa si dichiara una persona religiosa.
Il video di Judas sarà trasmesso in anteprima ad American Idol la prossima settimana e finalmente potremo vedere che cosa la star di Born This Way ha in serbo per i suoi fan: stando alle parole di Lady Gaga stessa sarà una rivisitazione moderna della storia di Giuda dove si vuol fare capire come perdono e tradimento vadano di pari passo.
Lady Gaga, nelle vesti di Maria Maddalena, vuole mostrare al pubblico e ai fan come sia possibile nella propria vita lavare i piedi metaforicamente al bene e al male e proprio grazie al male scoprire la luce del bene, come già indicato anche nel testo di Judas.
Lady Gaga, infatti, dichiara di essere convinta che tutti gli errori che si compiono in vita non siano momenti da scartare completamente ma servano solo alla crescita dell'individuo così che possa diventare una persona migliore. Il video, Lady Gaga ha tenuto a ribadire, sarà una grande metafora e un'allegoria molto forte di tutto questo che si serve di termini di paragone religiosi senza per questo voler offendere nessuno.