Jovanotti, Ora Tour: si riparte coi concerti estivi all’insegna della tecnologia
Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il… codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.
CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)
Riparte domani da Bari, dall'Arena delle Vittorie, la tranche estiva dell'Ora Tour di Jovanotti. Dopo il grandissimo successo della prima parte dello show di supporto al nuovo album del cantautore romano che ha fatto segnare il ‘tutto esaurito’, si riprende con un intero calendario di concerti fissati fino al mese di settembre. E pensare che inizialmente Jovanotti avrebbe dovuto suonare solo per due date: l’ 8 e il 9 luglio allo Stadio Olimpico di Roma!
"Non vedo l'ora di ripartire", asserisce Jovanotti, fresco vincitore del Premio Mogol. "In questi giorni abbiamo preparato una versione ‘all'aperto' del concerto con tutti gli aggiustamenti che questo comporta. Per noi sarà un vero debutto, dovremo prendere le misure".
Uno spettacolo che dalle parole di Lorenzo ci viene da descrive con un aggettivo: supertecnologico. "E' il tour più grande e più tecnologicamente avanzato che abbia mai fatto – dice Jovanotti – Ci sarà tanta musica elettronica generata live, e non con basi registrate in precedenza, per dare una maggiore definizione al suono, poter cambiare le melodie in tempo reale e ottenere un maggior impatto sul pubblico. Anche i visual saranno generati dal vivo e in tempo reale."
Dopo il debutto a Bari (show prodotto da Trident Management con il sostegno di Puglia Sounds), l'Ora Tour sarà il 2 luglio a Piazzola sul Brenta – Anfiteatro Camerini, il 5 luglio a Bergamo – Arena Estiva Fiera, 8/9 luglio a Roma – Stadio Olimpico, 11 luglio a Pescara – Stadio Adriatico, 14 luglio a Sarzana – Stadio Luperi e 16 luglio Cava dei Tirreni – Stadio Lamberti. In agosto l’11 a Lecce – Stadio, il 14 a Riccione – Stadio. Per il mese di settembre sono per ora confermate il 3 Taormina – Teatro Antico il 6 Agrigento – Valle dei Templi, il 10 Cagliari – Fiera.