21 CONDIVISIONI

Jovanotti: è arrivato il nuovo album Ora e ad aprile inizia il tour

Il nuovo album esce in una doppia versione: standard, con i 15 brani che compongono l’album, e deluxe, che includerà anche altri 10 pezzi inediti.
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI
jovanotti-ora-2011

L'attesa è finita. Esce oggi in tutti i negozi di dischi il nuovo lavoro di Jovanotti intitolato Ora. Il seguito di Safari (2008) e di OYEAH (pubblicato solo per il mercato statunitense nel 2009) è stato preceduto dal nuovo singolo Tutto L'Amore Che Ho. Il nuovo album viene pubblicato in una doppia versione: standard, con i 15 brani che compongono l'album, e deluxe, che includerà anche altri 10 pezzi inediti.

Questo disco è impegnato, ma nel senso in cui la musica lo deve essere: nell'intento di far star bene la gente”, spiega Lorenzo "Jovanotti" Cherubini tramite l'intervista concessa a Vanity Fair nella quale parla per la prima volta della morte della mamma Viola. Proprio la donna scomparsa lo scorso novembre è stato uno dei motivi che spinto Lorenzo a fare musica. Uno dei suoi obiettivi era proprio quello di "far ridere la mia mamma, sapere che era orgogliosa di me, alleviarle un po' la sua fatica di dover tirare su quattro figli – e se ci penso adesso che lei non c'è più questa cosa assume un senso ancora più profondo".

Intanto il cantautore romano è già pronto per il tour che lo vedrà impegnato in giro per l'Italia a partire da aprile. A seguire il calendario completo con le prime date: 16/04 Rimini, 19 e 20 Conegliano, 22/23 Perugia, 26/27 Acireale, 29/30 Caserta. Da maggio si riprende con Firenze il 2 e 3, il 5 a Bologna,il 7 Mantova, il 10/11 Milano, il 16 Basilea, il 18/19 Torino, il 21 e 22 Ancona, il 24 Brescia, il 26 Parma.

Ecco la tracklist di Ora:
Cd 1: Megamix; Tutto l'amore che ho; Le tasche piene di sassi; Amami; Ora; Il più grande spettacolo dopo il big bang; L'elemento umano; La bella vita (La belle vie) – con Amadou & Mariam; Battiti di ali di farfalla – con Michael Franti; Io danzo; La notte dei desideri; Quando sarò vecchio; Un'illusione; La porta è aperta; Rosso d'emozione.

Cd 2: Spingo il tempo al massimo; I pesci grossi (con Cesare Cremonini); Kebrillah; La festa infinita; Sulla frontiera; La medicina; Sul lungomare del mondo; Dabadabadance; Go!!!!!!!; L'elemento umano – acustica.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views