video suggerito
video suggerito

Jovanotti: Le tasche piene di sassi, il nuovo singolo da oggi in radio

Secondo estratto dall’album Ora, il brano è accompagnato da un video in arrivo stasera su Mtv e lunedì su tutti i canali musicali.
A cura di Paola Ciaramella
21 CONDIVISIONI

Qualche giorno fa ci siamo emozionati guardando una clip che sta ottenendo un notevole successo su YouTube, un omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia e alle persone che hanno contribuito a scrivere la storia del nostro Paese. Colui che lo ha creato ha scelto, come sottofondo al video, Ora di Jovanotti, brano contenuto nel disco omonimo che il cantautore ha pubblicato il 25 gennaio scorso.

Intanto oggi, 11 marzo, arriva in radio il nuovo singolo dell’artista romano, Le tasche piene di sassi, secondo estratto dall’album Ora – già Disco di Platino con oltre 100mila copie vendute –, dopo l’apripista Tutto l’amore che ho

JOVANOTTI

. Il brano sarà accompagnato da un videoclip visibile, in anteprima, già da stasera alle 21:00 su Mtv Music e da lunedì 14 marzo su tutti i canali musicali.

Le tasche piene di sassi, scritta dallo stesso Jovanotti con Franco Santarnecchi, è una canzone “puramente emotiva, che offre diverse letture possibili” – come spiega Lorenzo Cherubini sul suo sito – “e non era per niente facile fare un video”. L’ispirazione è arrivata rivedendo Lenny, pellicola del 1974 diretta dal regista statunitense Bob Fosse e con Dustin Hoffman nei panni del protagonista Lenny Bruce. Per girare la clip sono state “citate” le atmosfere, la fotografia, le inquadrature del film, a fare da contorno all’artista che racconta una storia, “non necessariamente una storia comica, una storia drammatica, una storia biografica… una storia”.

Vi ricordiamo che il 16 aprile Jovanotti partirà da Rimini con il suo nuovo tour nelle arene italiane. Ai concerti già confermati ne sono stati aggiunti altri due, l’8 e il 9 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Paola Ciaramella

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views