Jovanotti in versione Babbo Natale: regala 15 quintali di cibo al canile di Ossona
È un Jovanotti in versione Babbo Natale quello di queste ultime settimane. Il cantante di Cortona, infatti, è stato protagonista di vari gesti di solidarietà umana e non solo, dalla cena con gli sfollati del terremoto del centro Italia, fino alla donazione al canile di Ossona, passando per il concerto a sorpresa all'ospedale pediatrico di Firenze. Insomma, non si fa pregare Jova che cerca di fare tutto senza riflettori – non troverete riferimenti sulla sua pagina a queste donazioni – ma che si dà da fare senza distinzioni. Nei giorni scorsi, infatti, il cantante ha regalato 15 quintali di crocchette per i cani accolti dal canile di Ossaia di Cortona (Arezzo) a cui ha voluto dimostrare il proprio affetto in questo modo.
Il canile per cui aveva fatto da testimonial
Il rifugio, che posta periodicamente anche sui propri social, foto e informazioni dei propri ospiti serve i 5 comuni dell'area sanitaria della Valdichiana, ovvero Cortona, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano della Chiana e Foiano della Chiana ed è un'istituzione per cui Jovanotti si era già mosso in passato, diventandone anche testimonial diretto, quando posò, assieme ad altri amici per il calendario annuale creato proprio per raccogliere fondi a favore della struttura.
La visita ai bambini dell'ospedale Meyer
Nei giorni scorsi l'autore di "Lorenzo 2015Cc", dopo aver improvvisato un concerto per i terremotati di Magione, ha voluto regalare un sorriso anche ai bambini presenti all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Jovanotti, infatti, accompagnato dal suo chitarrista Riccardo Onori – e da Enzo Brogi, consigliere del presidente della Toscana Enrico Rossi per i diritti -, ha voluto fare una sorpresa la vigilia di Natale presentandosi nella ludoteca dove erano riuniti i bambini, cantando per loro alcune delle sue canzoni più famose, da "Bella" ad "A te" passando per "Sabato" e "Penso positivo", prima di fare visita anche al reparto di oncoematologia.