jovanotti

Lutto in casa Cherubini. A settantacinque anni è morta la mamma di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. La signora Viola Cardinali è deceduta in un centro specializzato a Foligno, in Umbria, dove era stata trasferita dall'ospedale delle Scotte di Siena dopo la caduta a seguito della quale, la scorsa estate, aveva subito gravi lesioni craniche dalle quali non si è mai ripresa e che hanno portato al decesso nelle primissime ore di oggi, 26 novembre. Ad assistere la donna c'era il marito, Mario Cherubini, ex dirigente a Città del Vaticano ed ora in pensione.

I funerali si terranno oggi alle 15 circa nella chiesa di san Filippo a Cortona, città natale della famiglia Cherubini, dove lo stesso Lorenzo vive, e dove la sua mamma sarà poi sepolta. Viola lascia oltre al marito e a Lorenzo altri tre figli: Anna, Bernardo e Umberto. Quest'ultimo scomparso tre anni fa a seguito delle ferite riportate durante un incidente aereo tre anni fa.

Un nuovo durissimo colpo per Jovanotti che si apprestava all'uscita del suo nuovo album Ora, nel gennaio 2011.

Noi di Music Fanpage ci uniamo a Lorenzo, a suo padre Mario, ad Anna e Bernardo, ai quali vanno le nostre più sentite condoglianze.