Joe McElderry è gay: coming out per la star di X-Factor
Se in Italia i portavoce di Marco Mengoni minacciano di denunciare Fabri Fibra per le sue insinuazioni sulla presunta omosessualità dell'ex vincitore di X-Factor, in Inghilterra il giovane Joe McElderry prende coraggio e annuncia al mondo di essere gay.
Qualche giorno fa, anche McElderry si era trovato al centro di una polemica riguardante proprio la sua presunta omosessualità: un hacker, infatti, era riuscito ad intrufolarsi nell'account Twitter del diciannovenne scrivendo un messaggio in cui lasciava intendere che McElderry fosse appunto gay.
Inizialmente il giovane interprete, vincitore dell'ultima versione dell'X-Factor inglese, aveva smentito tutto ma a distanza di un paio di settimane si è deciso e con molto coraggio ha dichiarato ai fan e al mondo intero di essere gay.
La giovane star ha dichiarato come tutto sia stato piuttosto recente dal momento che non aveva mai avuto tempo di pensarvi prima, impegnato com'era con la sua carriera di cantante. Ora McElderry si ritiene una persona felice dal momento che può finalmente essere se stesso e soprattutto considerando che può contare sull'appoggio non solo dei fan ma anche su quello della propria famiglia.
McElderry, infatti, ha raccontato di come la madre qualche tempo prima gli avesse chiesto se fosse gay, non tanto perchè lo sospettasse, ma proprio per esprimergli il suo appoggio in qualunque caso.
Sicuramente quello di McElderry è un esempio positivo per tutti quei giovani che si trovano alle prese con la propria omosessualità e sono spesso portati a nascondersi anche perchè certi modelli televisivi o del mondo dello spettacolo fanno sembrare l'essere gay come qualcosa da tenere nascosto.