jimi-hendrix

Sono due registrazioni di due concerti live tenuti dal re del chitarra elettrica, Jimi Hendrix nel 1968, rispettivamente a Parigi e Ottawa, i due nuovi album che si apprestano ad uscire dal prossimo gennaio. Per la precisione si tratta dell’esibizione tenuta al Teatro Olympia nella capitale francese, il 29 gennaio del’68, al Capitol Theater della città canadese nel marzo dello stesso anno.

In più anche una registrazione mai pubblicata prima di un altro concerto tenuto dal musicista scomparso prematuramente il 18 Settembre 1970, sempre all'Olympia di Parigi, il 9 ottobre 1967.

I dischi saranno pubblicati in edizione limitata, versione CD e vinile, e così come vuole la tendenza del momento – vedi Lady GaGa e Ac/Dc – conterranno di tutto e di più: manifesti, cartoline, spille, una astuccio per iPod, plettri per chitarra e una t-shirt. Indubbiamente, andrà a ruba in pochi giorni.

Recentemente “Voodoo Child” di Hendrix il miglior riff di chitarra elettrica di tutti i tempi, in seguito ad un sondaggio tenuto dalla rivista MusicRadar.com

Biagio Chiariello