236 CONDIVISIONI
10 Dicembre 2014
00:46

“Intitoliamo il Pala Ercole a Mango” e i fan chiedono un concerto in suo onore

Si sono mobilitati in tanti per ricordare degnamente Mango. Il consigliere regionale della Basilicata Paolo Castelluccio ha proposto al Comune di Policoro che gli venga intitolato il Pala Ercole, ossia la struttura in cui ha tenuto l’ultimo concerto. I fan, invece, chiedono uno spettacolo di beneficenza che gli renda omaggio, presenziato da tutti gli artisti che lo hanno conosciuto.
A cura di D.S.
236 CONDIVISIONI

La morte di Mango, sopraggiunta per via di un infarto, ha causato grande dispiacere tra i fan e tra i familiari. I parenti del cantante stanno vivendo un momento particolarmente difficile. Dopo la scomparsa dell'artista, è giunta la notizia della morte del fratello maggiore Giovanni. Un dolore così grande che avrebbe portato al ricovero degli altri due fratelli, in stato di choc.

I fan, ora, si uniscono perché l'artista venga ricordato degnamente. Come riporta l'Ansa, infatti, sono in tanti coloro che stanno richiedendo sui social un concerto che gli renda omaggio, presenziato da tutti gli artisti che lo hanno amato e hanno avuto modo di conoscerlo. Il ricavato del live andrebbe alla costruzione di scuole in Africa. Il vignettista lucano Giulio Laurenzi ha affermato:

"Mi aspetto un tributo dei colleghi di Mango che gli hanno voluto bene e lo hanno stimato, come artista e come uomo perché lui, che se ne è andato così, avrebbe apprezzato".

Intanto, il presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del cantante, che sin dal 2011 si era impegnato come testimonial in una campagna di sensibilizzazione per l'affidamento familiare. All'AdnKronos ha dichiarato:

 "Una conferma del grande senso di solidarietà e di sincera condivisione delle buone cause, che ha sempre animato Pino Mango, nella sua natura di lucano schivo, sincero e laborioso".

Paolo Castelluccio, consigliere regionale della Basilicata, ha intenzione di proporre al Comune di Policoro di intitolare all'artista il "Pala Ercole" per "onorare la memoria di un artista simbolo ed ambasciatore della lucanità". Il cantante è deceduto proprio su un palco allestito all'interno della struttura. Castelluccio era presente a quel concerto:

"L'impegno sociale e civile di Mango è un messaggio importante per le giovani generazioni e tutti i lucani. Proprio come quel suo ‘scusate' sussurrato al microfono, segno di grande rispetto per il pubblico. Con Mango scompare un interprete della musica italiana dai valori profondi".

236 CONDIVISIONI
E' morto Mango, stroncato da un infarto durante un concerto
E' morto Mango, stroncato da un infarto durante un concerto
È morto Mango a Policoro, durante un concerto
È morto Mango a Policoro, durante un concerto
76.131 di Spettacolo Fanpage
La morte di Mango, le reazioni dei fan
La morte di Mango, le reazioni dei fan
11.015 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni