1.182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Volo presenta la cover di “A chi mi dice” che il trio canta davanti ai Faraglioni di Capri

È uscito oggi il video del nuovo singolo de Il Volo che ha rifatto “A chi mi dice”, la cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue uscito in Italia come singolo nel 2004. In questi giorni la band è in Giappone dove sta tenendo i concerti per festeggiare i 10 anni di carriera.
A cura di Redazione Music
1.182 CONDIVISIONI
Immagine

È uscito oggi il video del nuovo singolo de Il Volo che ha rifatto "A chi mi dice", canzone che non risulta nuova alle orecchie di chi ama la musica perché è la cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano "Breathe Easy" dei Blue uscito in Italia come singolo nel 2004 e diventato subito un successo, rimanendo per molte settimane in vetta alla classifica dei singoli. La canzone fa parte dell'ultimo album della band formata da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che quest'anno ha conquistato il podio del festival di Sanremo con la canzone "Musica che resta" – anch'essa inclusa nell'album -, manifestazione che il trio vinse nel 2015 con il brano "Grande amore". L'ultimo lavoro si chiama "Musica" è uscito lo scorso 22 febbraio e contiene tre inediti (“Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo”), e otto cover (“Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”).

Il video della canzone girato a Capri

La canzone, come tutto l'album, è stato prodotto da Michele Canova, e da oggi è disponibile anche il video, girato dal gruppo COLLECTIV3 che ha portato i tre ragazzi nelle splendide acque di Capri: Barone, Boscetto e Ginoble cantano il brano su una barca a vela passando tra i Faraglioni e tornando a rendere protagonista Capri che qualche giorno fa è stata anche set dell'ultimo lavoro di LIBERATO.

Il tour in Giappone e i complimenti di Maluma

Il Volo in questo momento è impegnato con un tour in Giappone dove sono protagonisti di sei concerti e segna il loro ritorno in terra nipponica doppio che nel 29017 avevano fatto sold out a  Tokyo e a Kawasaki. Questi concerti fanno parte di una serie di festeggiamenti più ampi per i loro dieci anni di carriera che proseguiranno con concerti in giro per il mondo che termineranno nel 2020. Il primo concerto è stato quello di Yokohama, del 13 maggio, dove il trio è stato accompagnato dalla Tokyo New City Orchestra di 54 elementi, diretta dal M° Rota. Pochi giorni fa la band aveva ricevuto anche i complimenti dalla star del reggaeton Maluma che in un'intervista a Fanpage.it aveva sottolineato la loro amicizia e soprattutto il loro talento.

Il tour del Volo in Italia

Il ritorno in Italia è previsto tra qualche settimana, quando partirà il tour italiano che li vedrà impegnati il 16 giugno alla Cava del Sole di Matera, il 22 giugno in Piazza Grande a Palmanova (Udine), il 26 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 9 luglio al Parco di Nervi di Genova, l’11 luglio all’Arena della Versilia a Cinquale (Massa-Carrara), il 13 luglio al Moon & Stars Festival di Locarno, il 14 luglio all’Ippodromo di Maia di Merano (Bolzano), il 16 luglio all’Arena della Regina a Cattolica (Rimini), il 19 luglio al Malta Fairs and Conventions Centre di Malta, il 21 luglio al Teatro di Verdura a Palermo, il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), il 27 luglio al Fossato del Castello di Barletta (Barletta-Andria-Trani), il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce, il 30 luglio all’Anfiteatro La Civitella di Chieti, fino alla chiusura del 24 settembre all'Arena di Verona.

1.182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views