È uscito oggi il video del nuovo singolo de Il Volo che ha rifatto "A chi mi dice", canzone che non risulta nuova alle orecchie di chi ama la musica perché è la cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano "Breathe Easy" dei Blue uscito in Italia come singolo nel 2004 e diventato subito un successo, rimanendo per molte settimane in vetta alla classifica dei singoli. La canzone fa parte dell'ultimo album della band formata da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che quest'anno ha conquistato il podio del festival di Sanremo con la canzone "Musica che resta" – anch'essa inclusa nell'album -, manifestazione che il trio vinse nel 2015 con il brano "Grande amore". L'ultimo lavoro si chiama "Musica" è uscito lo scorso 22 febbraio e contiene tre inediti (“Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo”), e otto cover (“Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”).

Il video della canzone girato a Capri

La canzone, come tutto l'album, è stato prodotto da Michele Canova, e da oggi è disponibile anche il video, girato dal gruppo COLLECTIV3 che ha portato i tre ragazzi nelle splendide acque di Capri: Barone, Boscetto e Ginoble cantano il brano su una barca a vela passando tra i Faraglioni e tornando a rendere protagonista Capri che qualche giorno fa è stata anche set dell'ultimo lavoro di LIBERATO.

Il tour in Giappone e i complimenti di Maluma

Il Volo in questo momento è impegnato con un tour in Giappone dove sono protagonisti di sei concerti e segna il loro ritorno in terra nipponica doppio che nel 29017 avevano fatto sold out a  Tokyo e a Kawasaki. Questi concerti fanno parte di una serie di festeggiamenti più ampi per i loro dieci anni di carriera che proseguiranno con concerti in giro per il mondo che termineranno nel 2020. Il primo concerto è stato quello di Yokohama, del 13 maggio, dove il trio è stato accompagnato dalla Tokyo New City Orchestra di 54 elementi, diretta dal M° Rota. Pochi giorni fa la band aveva ricevuto anche i complimenti dalla star del reggaeton Maluma che in un'intervista a Fanpage.it aveva sottolineato la loro amicizia e soprattutto il loro talento.

Il tour del Volo in Italia

Il ritorno in Italia è previsto tra qualche settimana, quando partirà il tour italiano che li vedrà impegnati il 16 giugno alla Cava del Sole di Matera, il 22 giugno in Piazza Grande a Palmanova (Udine), il 26 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 9 luglio al Parco di Nervi di Genova, l’11 luglio all’Arena della Versilia a Cinquale (Massa-Carrara), il 13 luglio al Moon & Stars Festival di Locarno, il 14 luglio all’Ippodromo di Maia di Merano (Bolzano), il 16 luglio all’Arena della Regina a Cattolica (Rimini), il 19 luglio al Malta Fairs and Conventions Centre di Malta, il 21 luglio al Teatro di Verdura a Palermo, il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), il 27 luglio al Fossato del Castello di Barletta (Barletta-Andria-Trani), il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce, il 30 luglio all’Anfiteatro La Civitella di Chieti, fino alla chiusura del 24 settembre all'Arena di Verona.