18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2019

Il Volo canterà “Musica che resta” a Sanremo 2019

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ovvero Il Volo, parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo, per la 69a edizione, con la canzone “Musica che resta”. Per la band è la seconda partecipazione sul palco dell’Ariston dopo la vittoria ottenuta nel 2015 con “Grande amore”. Il brano presentato farà parte del nuovo album “Musica”.
A cura di Francesco Raiola
18 CONDIVISIONI
Il Volo (ph. Shipmates)
Il Volo (ph. Shipmates)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Volo, trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno tra i protagonisti del 69° Festival di Sanremo con la canzone "Musica che resta", scritta da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza. La band torna sul palco dell'Ariston da protagonista dopo anni vissuti da protagonisti in Italia e nel mondo, duettando con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, suonando in tutto il mondo e riempendo luoghi come l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York ed esibendosi anche per il Papa, come avvenuto nei giorni scorsi quando sono stati protagonisti, a Panama, in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, davanti  un milione di persone, durante la cerimonia della Veglia, nel Campo San Giovanni Paolo II. Al Festival di quest'anno sarà Adriano Pennino a dirigere l’orchestra.

La vittoria a Sanremo nel 2015

Per Il Volo non è la prima partecipazione a Sanremo, come sa chi segue il Festival, dal momento che nel 2015 Barone, Boschetto e Ginoble conquistarono la vittoria finale con "Grande amore", canzone che li portò direttamente all'Eurovision dove chiusero in terza posizione e soprattutto che gli diede una popolarità enorme anche nel loro Paese che fino a quel momento non era riuscita ancora ad accoglierli a dovere a differenza di quanto avveniva all'estero dove erano già un fenomeno importante.

Il nuovo album è Musica

“Musica che resta” anticipa il nuovo atteso album “Musica” (Sony Music) in uscita il 22 febbraio in tutto il mondo che conterrà, oltre al brano sanremese, altri due inediti “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e“Meravigliosa Creatura”. Saranno disponibili anche le versioni speciali del disco fisico Jewel Case e Digipack Hardcoverbook. Da maggio 2019 a maggio 2020, invece, sono previsti una serie di prestigiosi appuntamenti live in tutto il mondo con cui festeggeranno questi dieci anni di carriera.

18 CONDIVISIONI
524 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views