video suggerito
video suggerito

Il Volo diventa ambasciatore della Sicilia nel mondo

I tre ragazzi de Il Volo sono stati nominati ambasciatori della Sicilia nel mondo, visto che due terzi della band viene proprio dalla regione siciliana.
35 CONDIVISIONI
Immagine

Altro giorno, altro riconoscimento per i vincitori di Sanremo de Il Volo. I tre ragazzi, infatti, sono stati nominati ambasciatori della Sicilia con una cerimonia avvenuta a Palazzo dei Normanni. In verità sono due su tre i siciliani, ma la maggioranza basta e così Piero Barone di Naro (Agrigento), Ignazio Boschetto di Marsala (Trapani), il Gianluca Ginoble di Roseto degli Abruzzi da oggi saranno ufficialmente i rappresentanti della Sicilia nel mondo. Rappresentanti di un certo calibro, visto che i tre all'estero sono molto conosciuti, e fino alla partecipazione a Sanremo, lo erano molto più che in Italia, dove, però, oggi sono un vero e proprio fenomeno, con un album, "Sanremo Grande Amore" (un Ep, a dire la verità), che comanda la classifica degli album più venduti.

Un respiro internazionale col cuore in Sicilia

"Siamo affezionati alla Sicilia, è la nostra casa ritorneremo il 19 agosto e faremo un concerto nella Valle dei Templi ad Agrigento e il 22 e il 23 agosto sarà la volta di Taormina. Volevo ringraziarvi per il vostro affetto l'ho sempre sentito fin dall'inizio della nostra carriera" ha detto Barone esordendo durante l'investitura, seguito a ruota dall'altro siciliano Boschetto che ha sottolineato l'importanza che il loro essere siciliani ha avuto nella loro carriera: "Da quando abbiamo iniziato a cantare lo abbiamo fatto sempre con amore vedendo la musica come punto di riferimento. E a noi piace essere espressione di unione del nostro Paese che, stiamo rappresentando l'Italia perché l'amiamo".

"Non facciamo musica vecchia"

Grande amore per la Sicilia e l'Italia, per non distaccarsi da quello che è il loro successo più grande, che gli ha permesso di espugnare il Festival. Proprio "Grande amore", come riporta il "Sito di Palermo", è stato il brano che i tre hanno accennatyo assieme ai numerosi fan presenti: "‘Da quando abbiamo vinto Sanremo viene tantissima gente solo per avere un autografo. Pensate quello che può accadere in un concerto". I ragazzi tornano anche su una polemica che li accompagna fin dalla prima volta che hanno presentato la canzone, ovvero l'idea un po' retrò che accompagna il pezzo: "Il nostro non è un genere vecchio, sono canzoni eternamente giovani. Le canzoni vecchie sono quelle che dopo due giorni si scordano" ha detto Barone.

Rappresentanti italiani all'Eurovision Song Contest

Intanto Il Volo rappresenterà l'Italia e la Sicilia al prossimo Eurovision Song Contest, preludio al loro tour estivo che li vedrà impegnati il 23 e 24 giugno alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, l'11 luglio in piazza Unita' d'Italia a Trieste, il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (Lucca), il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento, il 22 e il 23 agosto agosto al Teatro Antico di Taormina e il 21 settembre all'Arena di Verona, data spostata proprio per l'impegno internazionale.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views