0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Volo: alla conquista dell’America dopo Ti Lascio Una Canzone

I tre ragazzi hanno già all’attivo una partecipazione al Festival Di Sanremo nella veste di ‘superospiti’ e al We Are The World for Haiti.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
IlVolo

Titolo più significativo non poteva esserci per i tre tenorini esplosi nell'ultima edizione di Ti Lascio Una Canzone: Il Volo, così come il loro tentativo di librarsi verso il mercato internazionale. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, pubblicano oggi in Italia il loro primo album, sotto la supervisione di un produttore d'eccezione, Tony Renis che ha curato il primo lavoro dei tre ragazzini al fianco di Humberto Gatica. Un vero e proprio sogno che si realizza quello dei giovanissimi cantati fattisi conoscere nel programma di Antonella Clerici che hanno già firmato un contratto con la Geffen (etichetta discografica della major Universal America) ed hanno all'attivo una partecipazione al Festival Di Sanremo nella veste di ‘superospiti', oltre ad essere stati invitati da Quincy Jones a rappresentare il nostro paese a We Are The World for Haiti al fianco delle più grandi stelle della musica come Barba Streisand, Bono, Lady Gaga.

Il 7 dicembre da Parigi parte la loro tournèe mondiale che prevede tappe nella più grandi città europee ed americane. Tra le date, quella del 17 dicembre in cui presenteranno il disco al talk show più noto e longevo d’America, il Larry King Live, che dopo venticinque anni ha deciso di dire addio alla televisione. Mentre il 14 febbraio l'album sarà pubblicato negli USA e in tutto il resto del mondo.

Nella tracklist dell'album pezzi storici come "Il mondo" di Jimmy Fontana, "Un amore così grande" di Mario del Monaco, "E' la mia vita" di Albano, fino a superclassici "‘O sole mio" e "Smile" di Charlie Chaplin. Ma anche i tre inediti "E più ti penso" (adattamento delle soundtrack di Ennio Morricone dai film C’era una volta in America e Malena), "Notte stellata (The Swan)" e "La luna hizo esto" (scritto per loro da Diane Warren).

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views