we-are-the-world-ak-2k7

Stanotte durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Vancouver (Canada) sarà presentato il videoclip di "We Are the World — 25 for Haiti", il remake della celebre canzone scritta nel 1985 (nella foto) da Michael Jackson e Lionel Richie i cui incassi andarono interamente alle vittime della devastante carestia che si era abbattuta sull’Etiopia.

Il remake di "We Are the World” è stato promosso e coordinato dallo stesso Lionel Richie insieme a Quincy Jones e avrà come obiettivo quello di sostenere le popolazioni di Haiti distrutte dal recente sisma. Nella cover sarà presente anche Michael Jackson che duetterà virtualmente con la sorella Janet: “Abbiamo lasciato il pezzo originale del video, ma ora canta in coro con la sorella Janet Jackson”. Ha detto Lionel Richie. “Confermare la sua presenza è il più bel regalo che gli potremo mai fare, sarà lui a cantare la sua parte”.

Saranno presenti ben 80 artisti tra cui Miley Cyrus, Jonas Brothers, Justin Bieber, Pink, Wyclef Jean, Barbra Streisand, Celine Dion, Mary J. Blige, Kanye West e Jennifer Hudson.

La volontà di inserire il Re del Pop all’interno dell’iniziativa giunge dalla madre Katherine Jackson. A tal proposito Quincy Jones ha detto: "Avevamo voglia di rivederlo, ma sua madre ha chiesto che ci fosse anche Janet a cantare con Michael. E' stato perfetto".

Ecco un video che mostra gli artisti esibirsi nel remake di "We Are the World”:

Biagio Chiariello