Il Video Phone di Beyoncé e Lady Gaga
La notizia era stata anticipata qualche tempo fa, ma ora finalmente è disponibile il video della canzone Video Phone, brano presente sull'album I am…Sasha Fierce di Beyoncé, remixato e modificato al punto giusto per poterci infilare anche la superdiva del momento, alias ancora lei, l'onnipresente Lady Gaga.
Beyoncé non è nuova a duetti del genere, dal momento che già qualche anno fa aveva stregato i fan con Beautiful Liar dove si ritrovava a cantare e ballare insieme a Shakira in un video dove le somiglianze fisiche delle due star, a prima vista non così evidenti, arrivavano a confondere lo spettatore che non capiva più quando si trovava davanti Shakira e quando Beyoncé.
Video Phone, invece, è accompagnata da un video completamente diverso, molto colorato e provocante, dove senza dubbio Beyoncé è la protagonista per gran parte del brano ma dove, per la gioia dei fan di Lady Gaga, anche la diva di Poker Face è presente per almeno metà video.
E si tratta di una Lady Gaga quasi irriconoscibile dal momento che non troviamo praticamente nulla di quanto l'ha resa famosa: niente occhialoni, che invece porta Beyoncé in alcune scene del video quasi ad omaggiare la sua ospite d'onore, niente parrucche bizzarre, niente trucco esuberante, niente teiere e soprattutto niente rana Kermit. Insomma, una Lady Gaga sobria e in versione Beyoncé come avevano anticipato le prime indiscrezioni emerse durante le riprese del video.
Sicuramente Video Phone è un video e un brano che farà parlare di sè per un po' data la portata delle due dive che lo interpretano, che si sono trovate talmente bene a lavorare insieme da produrre un altro duetto, Telephone, che sarà presente nella ri-edizione del cd di Lady Gaga, The Fame Monster, in uscita in questi giorni.
Valentina